Comau, tutto ok la vendita di Stellantis al fondo americano One?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Start Magazine ECONOMIA

Comau, tutto ok la vendita di Stellantis al fondo americano One? Stellantis vuole cedere la quota di maggioranza di Comau al fondo statunitense One Equity Partners. La Fim-Cisl e Calenda chiedono di fermare l'operazione con il golden power. Fatti, commenti e analisi. Stellantis, il gruppo automobilistico controllato da Exor e proprietario di marchi come Fiat e Jeep, ha intenzione di cedere la quota di maggioranza di Comau, azienda torinese di automazione industriale, al fondo statunitense di private equity One Equity Partners. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la scelta operata da Stellantis ha scatenato i sindacati, preoccupati per … Nel pieno della guerra a bassa intensità sui volumi della produzione in Italia, il gruppo che ha come primo azionista la Exor degli Agnelli vende Comau al fondo statunitense One Equity Partners. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pieno della guerra a bassa intensità sui volumi della produzione in Italia, il gruppo che ha come primo azionista Exor degli Angelli vende Comau al fondo statunitense One Equity Partners, uno spin off che era previsto dal momento della fusione Psa-Fca nel gennaio 2021. (Il Fatto Quotidiano)

A un’ora dalla call con gli analisti sulla semestrale e due ore dopo la conferenza stampa del suo amministratore delegato, Stellantis ha annunciato la cessione della maggioranza di Comau al fondo Usa One Equity Partners. (Corriere della Sera)

Comau, Stellantis cede la maggioranza. Urso: "valutiamo la Golden Power"

L’operazione è tuttavia sotto l’occhio attento del Mimit che sta valutando la possibilità di applicare la Golden Power per bloccare la cessione dell’azienda torinese. (Innovation Post)

Stellantis cederà la maggioranza di Comau al fondo di investimento americano One Equity Partners. La cessione dell'azienda, che era parte integrante dell’accordo strategico stipulato tra FCA e PSA all'atto della creazione di Stellantis, sarà finalizzato entro la fine del 2024. (DMove.it)

La chiusura della transazione è prevista entro la fine del 2024 ed è soggetta alle approvazioni normative oltre alle consuete condizioni di chiusura. (HDmotori)