L'accusa di Renzi: "Le sorelle Meloni cercano di cancellarmi con una legge"

L'accusa di Renzi: Le sorelle Meloni cercano di cancellarmi con una legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Non ho avuto giustizia perché dopo cinque anni mi hanno dato ragione. Al contrario, ho subito un'ingiustizia lunga cinque anni con mia moglie e i miei figli che hanno pagato per questo dolore". Lo spiega l'ex premier e senatore di Italia Viva in un'intervista a Repubblica dopo il proscioglimento nel processo Open, in cui sottolinea che "qualcosa non funziona se un solo pm può maciullare intere famiglie, come ha fatto con la mia". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo gli inquirenti, attraverso gruppi Telegram come Tricolore Sangue Italico, Ordine Attivo Terzista, Spirito Fascista, Rinascita Popolare Italiana e Sangue e Suolo, avrebbero diffuso “idee naziste e fasciste”, propagandando “odio razziale nei confronti degli ebrei” e incitando alla violenza su base etnica e razziale. (Il Giornale d'Italia)

Roma — Senatore Renzi, anche per lei c’è un giudice a Berlino? (la Repubblica)

«Gli elementi acquisiti non consentono di formulare una ragionevole previsione di condanna», è la formula usata dalla gup in ossequio al filtro processuale introdotto dalla riforma Cartabia. (il manifesto)

Inchiesta Open, bocciata la tesi dell’accusa: la fondazione dell’ex premier non era strumento del Pd

Si chiude con una nota di amarezza la carriera da magistrato di Luca Turco, titolare dell’inchiesta Open insieme con il collega Antonino Nastasi. (La Repubblica Firenze.it)

E questo nelle stesse ore in cui Giovanni Toti perfeziona un mini patteggiamento che è davvero un'increspatura rispetto allo sconquasso provocato dall'arresto e dalle dimissioni forzata da governatore della Liguria. (il Giornale)

ROMA Il nodo da sciogliere, per sostenere il processo, era principalmente uno: stabilire se Open fosse una fondazione politica, oppure una fondazione di partito, un’articolazione del Pd e, in particolare, della corrente renziana. (ilmessaggero.it)