Per il giudice non ci sono reati, ma tutti i fatti e le mail restano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entro 30 giorni il Gup Sara Farini depositerà la motivazione della sua ordinanza e potremo capire perché ha prosciolto tutti. Non ci sono reati per lei nella vicenda della Fondazione Open. Ciò detto, i fatti restano. Per esempio il 7 gennaio 2017, il segretario del Pd Matteo Renzi inoltra all’amico Marco Carrai un’email che gli … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Tesi di laurea. “Valutazione dello spazio dedicato dai giornali, negli anni, all’inchiesta giudiziaria Open a carico di Matteo Renzi e altri dieci imputati, in rapporto allo spazio dedicato dai giornali all’estinzione dell’inchiesta Open per ‘non luogo a procedere’. (la Repubblica)
Questo lo vedrete, sarà molto più chiaro nel 2025.” Quando sono le 18 Matteo Renzi piomba al Senato ancora carico a pallettoni: per tutto il giorno ha presidiato tv, social e agenzie … (Il Fatto Quotidiano)
ROMA La morale di questa brutta storia è che non va mai perso di vista il valore del garantismo, che servono prove provate in sede giudiziaria prima di gettare le persone - politici e non politici - in pasto al tritacarne mediatico e alla gogna per anni e anni, distruggendo vite e carriere. (ilmessaggero.it)
Il primo pensiero va ai figli che «non hanno mai dubitato dell’onestà del loro babbo» e alla moglie Agnese, «che è stata una roccia» per tutta la famiglia. (Corriere della Sera)
Roma — Senatore Renzi, anche per lei c’è un giudice a Berlino? (la Repubblica)
L'udienza preliminare è durata quasi come un processo, oltre due anni e mezzo, ma alla fine il processo non ci sarà. E questo nelle stesse ore in cui Giovanni Toti perfeziona un mini patteggiamento che è davvero un'increspatura rispetto allo sconquasso provocato dall'arresto e dalle dimissioni forzata da governatore della Liguria. (il Giornale)