Caso Open, l’ultima udienza: l’addio amaro di Turco

Caso Open, l’ultima udienza: l’addio amaro di Turco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Si chiude con una nota di amarezza la carriera da magistrato di Luca Turco, titolare dell’inchiesta Open insieme con il collega Antonino Nastasi. Ieri Turco ha partecipato alla sua ultima udienza prima della pensione, e in seguito alla decisione del gup è tornato a essere bersaglio degli attacchi dei parlamentari renziani (e di parte del centrodestra), con parole al veleno contro quella indagine … (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

ROMA Il nodo da sciogliere, per sostenere il processo, era principalmente uno: stabilire se Open fosse una fondazione politica, oppure una fondazione di partito, un’articolazione del Pd e, in particolare, della corrente renziana. (ilmessaggero.it)

Il leader di Iv si toglie i sassolini dalle scarpe e attacca tutti: dai magistrati al premier, dai 5 stelle a Marco Travaglio.Al momento della lettura del dispositivo con l’annuncio del pro... (La Verità)

«Ho passato cinque anni da appestato per un'indagine assurda. Sono stato massacrato. Fratelli d'Italia e il Movimento 5 stelle dovrebbero chiedere scusa per le cose che hanno detto nei miei confronti, ma so già che non lo faranno». (Matteo Renzi)

Renzi prosciolto dalle accuse del caso Open. Con lui anche Boschi, Lotti e gli altri imputati

Entro 30 giorni il Gup Sara Farini depositerà la motivazione della sua ordinanza e potremo capire perché ha prosciolto tutti. Ciò detto, i fatti restano. (Il Fatto Quotidiano)

Roma — Senatore Renzi, anche per lei c’è un giudice a Berlino? (la Repubblica)

Non luogo a procedere per tutti gli imputati, tra cui l’ex premier Matteo Renzi e gli altri esponenti di peso del Giglio magico come Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l’avvocato Alberto Bianchi. (La Repubblica Firenze.it)