Renzi festeggia e il Carroccio aspetta

Renzi festeggia e il Carroccio aspetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Suo e di Boschi, Lotti, Bianchi e Carrai - dall’accusa di finanziamento illecito dei partiti dopo cinque anni dall’inizio dell’inchiesta sulla Fondazione Open, c’è Salvini che ha trascorso l’ultima notte da imputato in attesa di giudizio da parte dei giudici di Palermo, che devono valutare l’accusa di sequestro di persona per 147 immigrati ai tempi in … (La Stampa)

Su altre fonti

Ieri poco prima delle 13 Matteo Renzi e mezzo suo governo - tra cui Maria Elena Boschi e Luca Lotti - e altri professionisti (l’avvocato Bianchi) e imprenditori (Marco Carrai) sono stati prosciolti dal gup di Firenze Sara Farini perchè, si legge nel dispositivo, “gli elementi acquisiti non consentono di formulare una ragionevole previsione di condanna”. (Tiscali Notizie)

A sorpresa il gup ha prosciolto tutti gli imputati nel procedimento sui soldi alla fondazione dell’ex premier. (La Verità)

Con questa motivazione la giudice per l’udienza preliminare Sara Farini chiude la vicenda giudiziaria a carico di Matteo Renzi e del Giglio Magico, imputati per la vicenda Open: prosciolti tutti e undici gli … (Il Fatto Quotidiano)

Tutti prosciolti per Open. Renzi: "Io massacrato"

Per l'inchiesta sulla fondazione Open sono stati prosciolti Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati, tra i quali l'empolese ed ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. (gonews)

Il proposito per l’anno nuovo è quello di trasformarsi in Pac-man, il gioco in cui “quelli che ti vogliono mangiare diventano potenziali prede. (Il Fatto Quotidiano)

È di rabbia, non di sollievo, la reazione di Matteo Renzi alla notizia che aspettava da anni, e che alle 12,30 di ieri lo raggiunge dal tribunale di Firenze. «C'è un pm, che andrà in pensione dopodomani, che ha maciullato la mia famiglia». (il Giornale)