Renzi: “Fallito l’assalto dei pm. Ora le sorelle Meloni mi cancellano per legge”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Senatore Renzi, anche per lei c’è un giudice a Berlino? «Non uno solo, ci sono tantissimi giudici per bene. Poi però c’è qualche pm d’assalto, per il quale dovrebbe valere il principio che chi sbaglia paga. Io sono stato indagato due volte e per due volte prosciolto da un pubblico ministero che è lo stesso che ha arrestato mio padre e mia madre, arresto poi ritenuto illegittimo; che ha chi… (la Repubblica)
Su altre fonti
Nel giorno in cui viene prosciolto, Matteo Renzi è felice ma fino a a un certo punto: «Dopo 5 anni di ingiustizia, in cui ho vissuto da appestato, coinvolto in un’inchiesta politica e farlocca che era uno scandalo assoluto e puntava ad assassinare Italia viva, non me la sento di dire che giustizia è fatta». (Corriere della Sera)
La difesa di Renzi: “esequie di un processo nato morto” "Il gup ha celebrato esequie di un … (La Repubblica Firenze.it)
ROMA Il nodo da sciogliere, per sostenere il processo, era principalmente uno: stabilire se Open fosse una fondazione politica, oppure una fondazione di partito, un’articolazione del Pd e, in particolare, della corrente renziana. (ilmessaggero.it)
Suo e di Boschi, Lotti, Bianchi e Carrai - dall’accusa di finanziamento illecito dei partiti dopo cinque anni dall’inizio dell’inchiesta sulla Fondazione Open, c’è Salvini che ha trascorso l’ultima notte da imputato in attesa di giudizio da parte dei giudici di Palermo, che devono valutare l’accusa di sequestro di persona per 147 immigrati ai tempi in … (La Stampa)
Il proposito per l’anno nuovo è quello di trasformarsi in Pac-man, il gioco in cui “quelli che ti vogliono mangiare diventano potenziali prede. (Il Fatto Quotidiano)
È di rabbia, non di sollievo, la reazione di Matteo Renzi alla notizia che aspettava da anni, e che alle 12,30 di ieri lo raggiunge dal tribunale di Firenze. «C'è un pm, che andrà in pensione dopodomani, che ha maciullato la mia famiglia». (il Giornale)