Inchiesta Open, prosciolto anche Luca Lotti: "Un caso che mi ha ferito. Andiamo avanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per l'inchiesta sulla fondazione Open sono stati prosciolti Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati, tra i quali l'empolese ed ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. Lotti: "Mai infranto la legge, mai avvantaggiato qualcuno. Ora lo dice una sentenza" "Anche il caso Open è chiuso. Finito. Non è mai esistito vorrei dire, ma non posso dirlo perché - anche se per minor tempo - mi ha accompagnato e seguito nel mio lavoro di parlamentare della Repubblica" scrive tramite social Lotti. (gonews)
Ne parlano anche altre fonti
Il proposito per l’anno nuovo è quello di trasformarsi in Pac-man, il gioco in cui “quelli che ti vogliono mangiare diventano potenziali prede. (Il Fatto Quotidiano)
Con questa motivazione la giudice per l’udienza preliminare Sara Farini chiude la vicenda giudiziaria a carico di Matteo Renzi e del Giglio Magico, imputati per la vicenda Open: prosciolti tutti e undici gli … (Il Fatto Quotidiano)
Suo e di Boschi, Lotti, Bianchi e Carrai - dall’accusa di finanziamento illecito dei partiti dopo cinque anni dall’inizio dell’inchiesta sulla Fondazione Open, c’è Salvini che ha trascorso l’ultima notte da imputato in attesa di giudizio da parte dei giudici di Palermo, che devono valutare l’accusa di sequestro di persona per 147 immigrati ai tempi in … (La Stampa)
È di rabbia, non di sollievo, la reazione di Matteo Renzi alla notizia che aspettava da anni, e che alle 12,30 di ieri lo raggiunge dal tribunale di Firenze. L'inchiesta Open, che da anni teneva sotto accusa l'ex presidente del Consiglio e dieci suoi amici e collaboratori, finisce in nulla. (il Giornale)
Sarebbe una tesi di laurea in matematica, ma anche una tesi di laurea sul giornalismo italiano. Richiederebbe un enorme lavoro d’a… (la Repubblica)
Il primo pensiero va ai figli che «non hanno mai dubitato dell’onestà del loro babbo» e alla moglie Agnese, «che è stata una roccia» per tutta la famiglia. (Corriere della Sera)