Caldo estremo da stare male, bollino rosso a raffica: oggi 13 città con massima allerta

Caldo estremo da stare male, bollino rosso a raffica: oggi 13 città con massima allerta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Non accenna a diminuire il caldo estremo sull'Italia che continua a trovarsi nella morsa di un infuocato anticiclone africano. Anche oggi 17 luglio sulla Penisola imperverserà il bollino rosso con ben 13 città al massimo livello di allerta e domani saliranno a 14, secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino del ministero della Salute. Oramai stremati da questa ondata record di calore non ci chiediamo neanche più quanto dura e quando finisce (per i meteorologi questa situazione si protrarrà almeno fino al prossimo weekend). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Quella che stiamo vivendo potrebbe essere la settimana più calda di tutta l’estate? E’ una domanda che al momento non può avere risposta; negli ultimi anni è stato soprattutto il mese di agosto a sorprenderci con le sue ondate di caldo, di conseguenza nulla è ancora scritto sulla sorte di questa stagione estiva partita in quarta al centro-sud ed in maniera assai zoppicante invece al nord. (MeteoLive.it)

Nei prossimi giorni, le regioni più colpite saranno quelle del Centro-Sud e una parte del Nord, in particolare l'Emilia Romagna e il Nordest. Dopo un inizio di settimana caratterizzato da temperature massime vicine ai 40 gradi in molte località italiane, l'ondata di caldo africano continua senza sosta e si prepara a intensificarsi ulteriormente. (ilmessaggero.it)

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi, riportando dettagli per le prossime ore e giorni. Previsioni di Fenomeni Intensi dell’Aeronautica Militare (Meteo Italia)

Meteo, con Caronte inzia la settimana più rovente dell'estate: punte fino a 43 gradi al Sud

Un aggiornamento del meteorologo Paolo Sottocorona sulle tendenze meteo e il caldo dei prossimi giorni in Italia: "Le temperature rimarranno sostanzialmente simili ancora nei prossimi dieci giorni, poi avremo una situazione decisamente diversa". (Fanpage.it)

In tutto il paese, da Nord a Sud, la cappa di calore è opprimente, anche per via dell’umidità. Le città costiere, solitamente rinfrescate dalle brezze marine, sono avvolte dall’umidità e offrono poco sollievo, mentre nelle zone interne il calore è in costante aumento. (Meteo Giornale)

L'Italia è investita dall'anticiclone Caronte, pronto a dispensare una forte ondata di calore che interesserà tutto il Paese nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)