Caronte si rinforza ancora, l’Italia sarà come in un forno

Caronte si rinforza ancora, l’Italia sarà come in un forno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 16 lug. – Nei prossimi giorni l’anticiclone africano Caronte diventerà sempre più forte e in Europa probabilmente riuscirà a frantumare qualche record di caldo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it pone l’attenzione al gran caldo in arrivo, non solo in Italia, ma anche su molti Stati europei. In casa nostra l’anticiclone africano sarà da record, infatti il Caronte del 2024 sarà molto più caldo del primo Caronte del 2012, quando le temperature al suolo faticarono a raggiungere i 37°C: una conferma che il clima è cambiato. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Il meteo italiano è attualmente dominato da⁤ un’eccezionale ondata⁣ di calore, dovuta all’anticiclone africano che regna incontrastato sul panorama meteorologico della penisola. Questo gigante ‌atmosferico, originario del​ cuore dell’Africa, ha ‍portato⁣ con sé una stabilità atmosferica pressoché inamovibile e temperature che in molte regioni stanno già raggiungendo livelli record. (Tempo Italia)

La settimana appena iniziata si conferma dominata dall’Anticiclone Africano, che manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato e temperature molto oltre la norma. (METEO.IT)

Caldo estremo da stare male, bollino rosso a raffica: oggi 13 città con massima allerta

Non accenna a diminuire il caldo estremo sull'Italia che continua a trovarsi nella morsa di un infuocato anticiclone africano. Anche oggi 17 luglio sulla Penisola imperverserà il bollino rosso con ben 13 città al massimo livello di allerta e domani saliranno a 14, secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino del ministero della Salute. (Adnkronos)