Caldo e afa rendono l'Italia rovente, nel weekend pronti a un brusco cambiamento

Caldo e afa rendono l'Italia rovente, nel weekend pronti a un brusco cambiamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Caldo rovente sull'Italia, che boccheggia per colpa delle masse di aria calda provenienti dal Nord Africa. Afa e temperature record caratterizzano le previsioni meteo sostanzialmente per tutta la settimana in corso. Qualche sorpresa potrà arrivare nel weekend col ritorno della pioggia al Nord. Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, spiega che "questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata - prolungandosi per almeno una settimana — e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali". (Today.it)

Su altre testate

Pubblicità (anteprima24.it)

Cosa potrebbe succedere successivamente? A tal proposito abbiamo contemplato il prestigioso centro di calcolo ECMWF che periodicamente elabora tendenze a medio e lungo termine. (MeteoLive.it)

L’anticiclone africano domina la scena meteo sull’Italia e d’altronde siamo nel cuore di Luglio, il periodo statisticamente più caldo dell’anno. Le temperature sono da giorni più elevate delle medie del periodo e, sommate all’umidità elevata, rendono la calura particolarmente opprimente. (Meteo Giornale)

Allerta Meteo per l’ondata di caldo, l’Aeronautica Militare: “oltre +40°C in 5 regioni”

È importante, però, cogliere i primi e importanti segnali dai più importanti modelli meteorologici mondiali sulla fine del grande caldo e un ritorno a condizioni più fresche anche al Centro-Sud. (il Giornale)

Dopo un inizio di settimana caratterizzato da temperature massime vicine ai 40 gradi in molte località italiane, l'ondata di caldo africano continua senza sosta e si prepara a intensificarsi ulteriormente. (ilmessaggero.it)

Caldo, Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare per le prossime 48/60 ore, condizioni di onda di calore su Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia, con temperature massime previste con punte oltre i 40°C nelle relative aree interne. (MeteoWeb)