Meteo 15 giorni: il CALDO OPPRIMENTE verrà SCONFITTO nella terza decade di luglio?

Meteo 15 giorni: il CALDO OPPRIMENTE verrà SCONFITTO nella terza decade di luglio?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

Quella che stiamo vivendo potrebbe essere la settimana più calda di tutta l’estate? E’ una domanda che al momento non può avere risposta; negli ultimi anni è stato soprattutto il mese di agosto a sorprenderci con le sue ondate di caldo, di conseguenza nulla è ancora scritto sulla sorte di questa stagione estiva partita in quarta al centro-sud ed in maniera assai zoppicante invece al nord. Quello che conta è che farà un GRAN CALDO nella seconda parte di questa settimana, mentre potrebbe andare un po’ meglio tra il week-end e l’inizio della settimana prossima. (MeteoLive.it)

Su altri media

Secondo il bollettino del ministero della Salute. A soffrire di più saranno Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Riieti, Roma, Trieste e Viterbo. (corriereadriatico.it)

Secondo le previsioni de Il Meteo.it non si può escludere che questa fase di forte calura possa rivelarsi la più rovente dell'estate, o almeno fino ad ora.Già da ieri, l'anticiclone sub-tropicale Caronte ha iniziato a dominare l'Europa centro-occidentale, bloccando efficacemente qualsiasi perturbazione dall'Atlantico o proveniente dalle più fresche e dinamiche terre del Nord Europa. (Corriere della Sera)

In tutto il paese, da Nord a Sud, la cappa di calore è opprimente, anche per via dell’umidità. Lo scenario meteo attuale è dominato dall’anticiclone africano, che favorisce una stabilità atmosferica con temperature decisamente elevate. (Meteo Giornale)

Quanto durerà questa nuova ondata di caldo sull’Italia: le tendenze meteo di Sottocorona

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, spiega che "questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata - prolungandosi per almeno una settimana — e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali". (Today.it)

Secondo le previsioni di 3BMeteo, le temperature aumenteranno gradualmente, sia al Centro-Sud, dove il caldo è già intenso, ma anche al Nord, dove il caldo al momento è ancora tutto sommato accettabile. (quotidianodipuglia.it)

Un aggiornamento del meteorologo Paolo Sottocorona sulle tendenze meteo e il caldo dei prossimi giorni in Italia: "Le temperature rimarranno sostanzialmente simili ancora nei prossimi dieci giorni, poi avremo una situazione decisamente diversa". (Fanpage.it)