NOOS parte alla grande: il gladiatore Russell Crowe è il primo ospite di Alberto Angela

NOOS parte alla grande: il gladiatore Russell Crowe è il primo ospite di Alberto Angela

NOOS parte alla grande: il gladiatore Russell Crowe è il primo ospite di Alberto Angela Torna stasera su Rai 1 l'astronave della conoscenza. Pronti a salire al bordo? Formula vincente, non si cambia: il binomio è sempre divulgazione e approfondimenti, in nome della scienza e della storia Di Tiziana Cialdea Alberto Angela torna stasera in tv con la nuova stagione di Noos. Foto ANSA Nell'attesa degli ottavi di finale di Euro 2024, Torna Alberto Angela in prima serata su Rai 1. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tuffo nella scienza e nelle scoperte di oggi, sulle tracce della nave, Noos appunto (intelletto in greco antico) con cui il padre Piero Angela si lanciava nello spazio nel suo programma Viaggio nel cosmo. (la Repubblica)

Alberto Angela, il volto amato della divulgazione scientifica italiana, sta per condurci in un nuovo entusiasmante viaggio attraverso il sapere umano con “Noos – L’Avventura della Conoscenza“. A partire dal 27 giugno alle 21.25 su Rai1, il programma promette di esplorare i confini della scienza contemporanea, dall’archeologia alla genetica, passando per la neuroscienza e l’innovazione tecnologica. (MeteoWeb)

Giovedì 27 giugno torna in prima serata, per sette puntate, l’appuntamento con “Noos - L’avventura della conoscenza”. Riparte su Rai1 il cammino di Alberto Angela nell’infinito mondo dei saperi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Alberto Angela torna con il suo ‘Noos’ fra dinosauri, pizze margherite e ‘Guerre stellari’

L’avventura della conoscenza", la serie scientifica in sette puntate di Rai Cultura dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza, in onda da giovedì 27 giugno alle 21.25: ospite della prima puntata Russell Crowe, l’indimenticabile "Maximus" del "Gladiatore" che, sullo sfondo del Colosseo, parlerà con Alberto Angela del suo rapporto con Roma, tra archeologia e cinema. (Rai Storia)

La serie scientifica di Rai Cultura, composta da sette puntate, che combina divulgazione scientifica e vari campi della conoscenza, prodotta da Alberto Angela insieme a un team di esperti e professionisti, tra cui Fabio Buttarelli, Giovanni Carrada, Vito Lamberti, Paolo Magliocco, Aldo Piro ed Emilio Quinto. (La Gazzetta dello Sport)

Alberto Angela, nato a Parigi nel 1962, è una delle personalità più eminenti nel panorama della divulgazione culturale e scientifica italiana contemporanea. Figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha ereditato non solo il nome ma anche la passione e il talento per la comunicazione della conoscenza. (MeteoWeb)