Louis Vuitton Cup, rischio semifinali ad oltranza. Previsto poco vento nei prossimi giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Giornata di pausa a Barcellona per la Louis Vuitton Cup 2024, che ripartirà domani con le semifinali Luna Rossa-American Magic e Ineos Britannia-Alinghi. Entrambe le serie si trovano sul punteggio di 4-1, con italiani e britannici ad una sola vittoria dalla qualificazione per la finale della Challenger Selection Series, torneo che stabilirà l’avversaria di New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Gli statunitensi per la prima volta nel mare di Barcellona hanno la meglio sugli italiani e conquistano il loro primo punto nella semifinale, che li tiene in vita. Per Spithill e Bruni fatale una manovra azzardata alla boa del gate 4. (Eurosport IT)

Sarà disputata mercoledì 18 la regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (SardiniaPost)

La scarsità di vento a Barcellona, tuttavia, ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (Corriere TV)

Luna Rossa ko: American Magic accorcia ed è 4-1. Poco vento, il match point slitta a mercoledì

La scena è abbastanza desolante: le barche ferme nel porto in attesa di poter partire per la prima regata di flotta. Il vento però manca e quindi gli organizzatori sono costretti a rinviare per ore prima di arrendersi a Eolo e rinviare l'inizio della prima giornata sino al tardo pomeriggio. (Sport Mediaset)

Sembrava tutto apparecchiato per un doppio 5-0 nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. Invece una giornata con poco vento ha propiziato il colpo di scena del prolungamento delle regate sino a mercoledì 18 settembre: prima Alinghi si è imposta su Ineos Britannia, poi Luna Rossa ha ceduto il passo ad American Magic dopo una manovra troppo aggressiva al termine del secondo lato di poppa. (OA Sport)

I fantastici 8 del team Prada Pirelli – Bruni e Spithill timonieri, Molineris e Tesei trimmer, Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Rosetti cyclor – non sono riusciti a capitalizzare i primi due lati di regata condotti con un discreto vantaggio (17”). (DAZN)