Borsa: Milano -3% in un clima nervoso, spread tiene su 150 punti

Borsa: Milano -3% in un clima nervoso, spread tiene su 150 punti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ECONOMIA

MILANO Piazza Affari resta nella primissima parte della seduta la Borsa peggiore in Europa con un calo di circa il 3% con l'indice Ftse Mib attorno a quota 31mila punti, seguita da Amsterdam in ribasso del 2,5%. In un clima molto nervoso, male comunque anche Parigi (-2,2%) e Francoforte che cede il 2,1%, con Londra in calo di circa due punti percentuali. I future sull'avvio di Wall street vanno da uno scivolone del 4,5% del Nasdaq dei titoli tecnologici al calo dell'1,7% del Dow Jones (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

I mercati azionari del Vecchio continente guardano alla boa di metà giornata sempre in forte calo: le Borse peggiori sono quelle di Milano e Amsterdam che oscillano attorno a una perdita del 3%, seguite da Francoforte che cede quasi due punti percentuali e mezzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In allargamento lo spread tra Btp e Bund a 149 punti base, con i future sull'avvio di Wall street che restano solo marginalmente positivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Europa vira in negativo a meta' mattina, Milano (-0,7%) la peggiore (Il Sole 24 ORE)

Le Borse europee chiudono ancora pesanti, Londra -2%

Il panico si sta diffondendo anche sui mercati europei. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile L'indice di volatilità VIX ha raggiunto il 37%, il livello più alto dall'inizio della guerra in Ucraina e precedentemente dallo scoppio della pandemia di Covid-19. (XTB)

Dopo una partenza da brivido per il Ftse Mib (in scia a Tokyo che ha chiuso a - 12,4%) che e'... A metà seduta le borse europee tentano di limitare i danni in una giornata funestata dalle vendite. (Virgilio)

Londra ha chiuso in calo del 2,04%, Francoforte dell'1,82% e Parigi dell'1,42%, con i listini che hanno ridotto le perdite nel pomeriggio assieme a Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi Usa è cresciuto a luglio oltre le attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)