Il Papa: preghiamo per martoriato popolo ucraino, sarà inverno duro

Il Papa: preghiamo per martoriato popolo ucraino, sarà inverno duro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il Papa: preghiamo per martoriato popolo ucraino, sarà inverno duro 27 novembre 2024 Roma, 27 nov. - Durante l'udienza settimanale in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha rivolto un appello ai fedeli, esortandoli a pregare per l'Ucraina. "Non dimentichiamo il martoriato popolo ucraino, soffre tanto e voi bambini, ragazzi, pensate ai bambini e ragazzi ucraini che soffrono senza riscaldamento con un inverno molto duro, pregate per loro". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

"Desidero menzionare due fallimenti dell'umanità, l'Ucraina e la Palestina, dove si soffre e dove la prepotenza dell'invasore prevale sul dialogo", ha detto il Pontefice sottolineando "l'ipocrisia" dei Paesi nei quali "si parla di pace" e ci sono poi "le fabbriche delle armi". (Il Messaggero Veneto)

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Una casa sulla quale aleggiano “le oscure nubi del conflitto”. Papa Francesco tratteggia così la Terra Santa, dimora per i giovani di religioni diverse appartenenti all’organizzazione Universal Peace Council, impegnata a promuovere la pace in quell’area, ricevuta stamani in Vaticano. (Vatican News - Italiano)

È ancora a queste due terre bagnate dal sangue dei loro popoli, in cui – come diceva qualche giorno fa – si sperimenta “il fallimento dell’umanità”, che Papa Francesco rivolge il suo pensiero. La Terra Santa, dove la gente “soffre tanto”. (Vatican News - Italiano)

Napoli-Monza, affare a sorpresa: il difensore può arrivare subito

Papa Francesco: favorire il dialogo per la pace Al centro delle udienze di oggi di Papa Francesco il desiderio di pace che alberga nel cuore dei popoli. E un pensiero per le donne maltrattate e subalterne. (TV2000)

Lettori di lingua cinese affiancheranno quindi, oltre al lettore italiano, quelli che provvedono ogni settimana a tradurre le parole di Francesco in francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo e polacco. (Romasette.it)

Gli azzurri hanno avviato i contatti per Pablo Marí: lo spagnolo è in scadenza con i brianzoli e può liberarsi a parametro zero. (Napolipiu.com)