Dal 4 dicembre l’udienza generale avrà anche il lettore cinese

Dal 4 dicembre l’udienza generale avrà anche il lettore cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano “La prossima settimana, con l’Avvento, incomincerà anche la traduzione in cinese della sintesi della catechesi dell’udienza”. La notizia è di quelle che sanno di storia mentre muovono il primo passo nella cronaca, soprattutto se a comunicarla è la voce protagonista. Poco prima di chiudere l’udienza generale di questa mattina, 27 novembre, il Papa ha annunciato la novità che vedrà lettori di lingua cinese affiancare, oltre al lettore italiano, quelli che attualmente provvedono ogni settimana a tradurre le parole di Francesco in francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo e polacco (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Papa, nel suo intervento all'anniversario del trattato di pace tra Argentina e Cile, fa riferimento alla situazione attuale. (Il Messaggero Veneto)

Gli azzurri hanno avviato i contatti per Pablo Marí: lo spagnolo è in scadenza con i brianzoli e può liberarsi a parametro zero. (Napolipiu.com)

Ogni mercoledì mattina il Pontefice pronuncia in italiano un… La catechesi che il Papa pronuncia all’udienza generale del mercoledì sarà tradotta anche in cinese. Ad annunciarlo è stato Francesco in persona: “La prossima settimana, con l’Avvento, incomincerà anche la traduzione in cinese, qui in udienza”, ha detto ai fedeli raccolti in piazza San Pietro questa mattina. (la Repubblica)

Francesco: urgente la pace in Terra Santa, il dialogo è la sola strada possibile

Al centro delle udienze di oggi di Papa Francesco il desiderio di pace che alberga nel cuore dei popoli. E un pensiero per le donne maltrattate e subalterne. Servizio di Cristiana Caricato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

E preghiamo per la pace in Terra Santa Nazareth Palestina Israele che ci sia la pace la gente soffre tanto preghiamo per la pace tutti insieme. Inizia l'Avvento e con il primo mercoledì ci sarà nella udienza anche la lingua cinese per i saluti. (ACI Stampa)

Papa Francesco tratteggia così la Terra Santa, dimora per i giovani di religioni diverse appartenenti all’organizzazione Universal Peace Council, impegnata a promuovere la pace in quell’area, ricevuta stamani in Vaticano (Vatican News - Italiano)