Giorgia Meloni, la nuova rotta per la Cina

Giorgia Meloni, la nuova rotta per la Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

La missione di Giorgia Meloni a Pechino è un passaggio positivo perché arriva dopo la decisione del premier di non rinnovare la partnership sulla Nuova Via della Seta. C’era chi diceva che Palazzo Chigi non avrebbe fatto una scelta “occidentale”, invece è stata ben calibrata e non ha compromesso le nostre relazioni con il Dragone. Con i cinesi fanno tutti i conti, anche l’Italia, nel quadro delle politiche europee e delle relazioni con gli Stati Uniti, cosa che non avvenne con le “cineserie” grilline nell’avventura psichedelica dei governi guidati da Giuseppe Conte (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Terminato l'incontro bilaterale tra la premier e il presidente cinese (LAPRESSE)

Nella foto di gruppo, che ritrae le delegazioni italiana e cinese nella Sala del Popolo di Pechino, in prima fila, dove compaiono il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e e il Primo Ministro cinese Li Qiang, c’è anche Barbara Cimmino vicepresidente di Confindustria nazionale con delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

Ne dà notizia Palazzo Chigi nella nota seguita all'incontro a Pechino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Italia-Cina: la cooperazione riparte dall’intelligenza artificiale

Da domenica 28 a mercoledì 31 luglio. Bastano pochi dati per capire che quella di Giorgia Meloni in Cina non è una visita di prammatica, ma uno snodo centrale in questa stagione della politica italiana. (L'Eco di Bergamo)

Il premier Giorgia Meloni si è recata in visita ufficiale in Cina, la prima da quando ha assunto l’incarico da primo ministro nel 2022 e nell’anno in cui ricorre il 20esimo anniversario del partenariato strategico globale tra i due Paesi. (il Giornale)

Meloni: “Pronti a rafforzare la cooperazione” Riparte dall’intelligenza artificiale la cooperazione Italia-Cina. In occasione dell’incontro bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente cinese Xi Jinping i riflettori si sono accesi anche sulla collaborazione in tecnologie strategiche – AI e auto elettriche in primis – per accelerare la transizione digitale e per definire una governance globale. (CorCom)