Sinner domina anche in tv. Ascolti boom: 5,2 milioni di spettatori e 27,2% di share

Sinner domina anche in tv. Ascolti boom: 5,2 milioni di spettatori e 27,2% di share
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È stata una serata bellissima, una serata "speciale", per usare le parole di Jannik Sinner. Dentro la bolgia dell’Inalpi Arena con 12mila persone in estasi, e in tutta Italia. Il tifo trasversale conquistato dal numero 1 del tennis si è tradotto, ieri, in ascolti tv degni di un evento nazional-popolare. La finale delle Atp Finals contro lo statunitense Fritz è stata vista da 3,5 milioni di telespettatori su Rai2 e da 1,7 milioni su Sky, in “total audience”, per un totale di 5,2 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner, con la vittoria del torneo, ha incassato oltre 4 milioni e 600 mila euro superando i 20 milioni di guadagni complessivi. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati diffusi gli ascolti della finale delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz, andata in onda su Rai2, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, nonché sulle rispettive piattaforme streaming (RaiPlay, SkyGo e Now). (OA Sport)

Una vittoria storica, memorabile: Jannik Sinner ha regalato per la prima volta all'Italia il titolo delle Atp Finals con una marcia inarrestabile frutto di cinque vittorie su cinque gare disputate (tre nel girone eliminatorio, poi semifinale e finale) ma soprattutto un altro record incredibile relativo al numero di set vinti, dieci, e set persi, nessuno. (il Giornale)

Sinner è Paperone con le vittorie: è il tennista che ha guadagnato di più in una sola stagione

A novembre le ATP Finals, primo italiano di sempre a laurearsi 'Maestro'. In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. (Eurosport IT)

Una settimana praticamente perfetta per Sinner, che ha vinto tutti gli incontri disputati senza perdere neanche un set (in ognuno di questi non ha mai concesso più di quattro game). (Forbes Italia)

Albert Einstein avrebbe applaudito Jannik Sinner . Ma perché lavora come nessuno. (Tuttosport)