Natale con la neve su diverse regioni, ultime previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto la media, come non accadeva da anni. Dopo la tempesta polare di ieri, venerdì 20 dicembre, un secondo nucleo gelido attraverserà l’Italia tra domani sera, domenica 22 dicembre, e lunedì 23 portando un ulteriore calo termico, vento e precipitazioni sparse. In ogni caso la giornata di oggi sabato 21 dicembre sarà soleggiata salvo residui fenomeni all’estremo Sud, nevosi oltre i 900 metri: anche il vento si attenuerà. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)
Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. (Corriere della Sera)
Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)
Il quadro generale Natale Previsioni giorno per giorno Il quadro generale Secondo Arpa Lombardia ci attende una "domenica con un’ampia area depressionaria in approfondimento da nord a ridosso dell'arco alpino, ma con deboli effetti al suolo consistenti in deboli nevicate sui rilievi e possibili piogge locali o al più sparse nel pomeriggio alla pianura. (IL GIORNO)
Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni (3bmeteo)
Perché sebbene oggi la depressione avrà intrapreso già la direzione per la Grecia, alle sue spalle, complice un flusso atlantico più dinamico, si aprirà la strada per una nuova perturbazione. La veloce e intensa perturbazione, che da ieri sta interessando la nostra regione, è stata denominata ‘Tempesta Dionisio’ dal servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. (il Resto del Carlino)