Meteo, Mario Giuliacci: "Ecco quando l'Italia finirà sotto zero", chi avrà le vacanze rovinate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manca sempre meno a Natale. E milioni di italiani si stanno organizzando per ultimare gli ultimi preparativi in vista del cenone del 24 dicembre e del pranzo del 25. C'è chi, come da tradizione, consumerà il pasto in famiglia insieme ai parenti radunati tutti intorno alla tavola. E chi, invece, si sposterà in giro per la Penisola in cerca di un posticino speciale. Ma, stando a quanto riferisce il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Aria polare e Adriatic Snow Effect Già tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre, l’arrivo di correnti di origine polare dal Nord Europa porterà un brusco calo delle temperature e l’intensificazione delle precipitazioni, concentrate soprattutto sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. (Meteo Giornale)
Il quadro generale Natale Previsioni giorno per giorno Il quadro generale Secondo Arpa Lombardia ci attende una "domenica con un’ampia area depressionaria in approfondimento da nord a ridosso dell'arco alpino, ma con deboli effetti al suolo consistenti in deboli nevicate sui rilievi e possibili piogge locali o al più sparse nel pomeriggio alla pianura. (IL GIORNO)
Dopo il forte maltempo che nelle ultime ore ha colpito soprattutto il Centro-Sud e le Isole Maggiori con venti fortissimi, un netto calo termico e nevicate a bassa quota per un vortice ciclonico colmo d'aria fredda, una breve tregua ci accompagnerà soltanto all'inizio di questo week-end pre-natalizio prima di vivere un bianco Natale per l'arrivo di un nuovo impulso polare ancora più forte di quello appena passato. (il Giornale)
Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)
Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. (Corriere della Sera)
Meteo, neve e venti fino a burrasca per i tre giorni di festa della vigilia, Natale e Santo Stefano. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (ilmessaggero.it)