Apertura del Cammino Giubilare nella diocesi di Termoli-Larino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apertura del Cammino Giubilare nella diocesi di Termoli-Larino TERMOLI-LARINO. Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. La diocesi di Termoli-Larino ha convenuto di farlo in due momenti: il 29 dicembre 2024 nella Cattedrale di Termoli e il 31 dicembre nella Concattedrale di Larino. (Termoli Online)
Ne parlano anche altre fonti
Tra guerre, disastri naturali, diseguaglianze e povertà diffuse, «il Giubileo rappresenta una tappa di riflessione e una provocazione: ci richiama al profondo senso di giustizia di cui oggi l’umanità ha urgente bisogno». (La Stampa)
'Spes non confundit', ovvero 'La speranza non delude'. Questo il messaggio al centro del Giubileo 2025 , che si aprirà ufficialmente il 24 dicembre. (Virgilio)
La celebrazione di apertura dell’Anno Santo, presieduta dal vescovo mons. L'evento inizierà alle 15 dalla chiesa di Sant’Agnese e proseguirà con una processione fino alla cattedrale, dove si terrà la messa. (Oggi Treviso)
Il Giubileo 2025 a Roma inizia con l’apertura della Porta Santa alla Basilica di San Pietro con Papa Francesco alle ore 19 di martedì 24 dicembre 2024. L’Anno Santo terminerà il 6 gennaio 2026, quando il Pontefice richiuderà la Porta Santa in Vaticano. (l'Immediato)
Istituito per la prima volta nel 1300, rappresenta l'anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale. Per la Chiesa cattolica il Giubileo rappresenta un evento strordinariamente significativo. (Today.it)
Sul sagrato della cattedrale sarà celebrato il rito di ingresso, poi all’interno la solenne celebrazione con il clero e il popolo. A Cerignola il rito di apertura del Giubileo inizierà il 29 dicembre alle 18.30 con il raduno delle parrocchie davanti alla chiesa del Carmine, da dove si procederà verso il duomo. (Diocesi di Lecce)