West Nile, nuovo caso ad Agna in Veneto: 55enne ricoverato in terapia intensiva, quali sono i sintomi

West Nile, nuovo caso ad Agna in Veneto: 55enne ricoverato in terapia intensiva, quali sono i sintomi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SALUTE

Altro caso rilevato di West Nile. Ad essere colpito un uomo di 55 anni residente ad Agna, comune veneto in provincia di Padova. Veneto, uomo residente ad Agna positivo alla West Nile Come si trasmetta la West Nile I sintomi e quante persone rischiano quadri clinici gravi Veneto, uomo residente ad Agna positivo alla West Nile Attualmente il 55enne positivo al virus si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Padova ed è sotto stretta osservazione. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia La Direzione dell'Azienda Usl di Reggio Emilia ha reso noto oggi, venerdì, che nella nostra provincia è stato diagnosticato un caso di malattia da West Nile. (Virgilio)

L'Istituto Superiore di Sanità nel bollettino di giovedì 1 agosto 2024, segnala che sono 15 i nuovi casi umani di West Nile Virus segnalati nel... West Nile Virus, 1 caso a Piacenza. (Virgilio)

Quindici nuovi casi umani di West Nile sono stati segnalati nel periodo 25-31 luglio 2024. Dall'inizio di maggio 2024, sono stati segnalati in Italia 28 casi confermati di infezione da West Nile Virus (Wnv) nell'uomo (13 nel precedente bollettino); di questi 16 si sono manifestati nella forma neuro-invasiva (1 Lombardia, 4 Veneto, 1 Friuli-Venezia Giulia, 7 Emilia-Romagna, 2 Puglia, 1 caso importato dagli Stati Uniti), 7 casi asintomatici identificati in donatori di sangue (7 Emilia-Romagna), 4 casi di febbre (1 Veneto, 1 Friuli-Venezia Giulia, 1 caso importato da Oman e 1 dal Marocco) e 1 caso asintomatico (Emilia-Romagna). (Alto Adige)

Addio a Gabriele Brazzo, il primo morto per West Nile in Veneto

Un caso di West Nile registrato in Provincia di Treviso. Ad essere contagiato dal virus trasmesso dalla zanzara infetta un cittadino residente Meduna di Livenza. A segnalarlo è il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss2. (Oggi Treviso)

Un'altra infezione da West Nile è stata registrata nella provincia di Padova: si tratta di un uomo di 55 anni, residente nella Bassa, che è dovuto ricorrere a cure intensive per una forma neuroinvasiva. (ilgazzettino.it)

Aveva 86 anni e godeva di buona salute, Gabriele Brazzo, ma il virus della West Nile se lo è portato via lo scorso 26 luglio dopo un rapido aggravarsi delle condizioni di salute. Aveva iniziato a presentare i primi sintomi il 20 luglio a cui era seguito il ricovero all’ospedale di Schiavonia dove i medici hanno riscontrato la positività al virus West Nile nella sua forma più grave e neuroinvasiva. (Il Mattino di Padova)