Cecilia Sala: il Pd chiede al Governo azioni urgenti per la liberazione

Cecilia Sala: il Pd chiede al Governo azioni urgenti per la liberazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Cecilia Sala va liberata e riportata a casa. È la priorità assoluta. Per questo, in contatto col Governo, ci siamo attenuti alla massima discrezione richiesta. Ma le notizie sulle sue condizioni di detenzione sono allarmanti. Il trattamento inumano che sta subendo è inaccettabile. Nella piena collaborazione fin qui assicurata, chiediamo al Governo, nelle forme che la delicatezza della vicenda prevede, la condivisione con tutte le forze politiche delle iniziative intraprese per la sua liberazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Cecilia Sala è stata un argomento di conversazione in tante bolle anche prima di essere arrestata in Iran. (Elle)

Potrebbe essere stata fermata per il suo lavoro, per i suoi articoli e i suoi podcast. Il carcere di Evin, dove si trova Cecilia Sala «è il simbolo della repressione di ogni forma di dissenso in Iran». (Il Nord Est)

Il legale dell'iraniano fermato a Milano su richiesta degli Usa chiede i domiciliari, "non c'è pericolo di fuga" (AGI - Agenzia Italia)

Sergio Mattarella: "Siamo vicini a Cecilia Sala. Il suo caso ci ricorda quanto vale la libera informazione"

– La strada per riportare a casa Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran, ma di fatto presa in ostaggio, con l'accusa di aver violato le leggi islamiche è molto stretta, piena di insidie e di ostacoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia di questi giorni è l’arresto, che meglio sarebbe chiamare sequestro, della giornalista Cecilia Sala. Ne sappiamo poco, ed è uno di quei casi che ci ricorda – ma non dovremmo dimenticarcene mai, noi che ci campiamo – che le parole vanno pesate, contate e dosate, anche e soprattutto perché per la sua liberazione serve una trattativa con l’Iran. (Today.it)

Il presidente della Repubblica ha dedicato una parte del suo discorso alla vicenda di Cecilia Sala, la giornalista italiana imprigionata in Iran: "Interpreto in queste ore l'angoscia di tutti per la detenzione di Cecilia Sala. (La Stampa)