Parte a tutto gas l'anno dei ponti, 3,5 milioni per Befana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANSA Latina INTERNO

Le stime degli operatori non sono allineate ma una cosa è certa. Anche se non si raggiungeranno i dati di Natale e Capodanno, per il primo ponte dell'anno (quello della Befana che cade di lunedì) saranno molti gli italiani in viaggio: oltre 1 milione secondo Federalberghi, ben più ottimista la stima di Cna che arriva a 3.5 milioni, saranno quelli che si concederanno una vacanza tra montagna e neve, città e borghi d'arte, mercatini ma anche terme e attività esperienziali, ancorate principalmente all'artigianato e all'agroalimentare. (ANSA Latina)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 91% dei casi si sceglierà l'Italia come destinazione della propria vacanza mentre solo il 9% sceglierà l'estero. In generale non ci si allontanerà molto da casa, privilegiando una regione diversa da quella di residenza ma (Secolo d'Italia)

«Era tanto tempo che non si lavorava così bene – dice Davide Trevia che, sempre per la provincia di Imperia, è il presidente di Federalberghi … Dopo il tutto esaurito di Capodanno, un fine settimana dell’Epifania da leccarsi i baffi. (La Stampa)

Un proverbio recita: "Natale con i tuoi .. Pasqua con chi vuoi". Perché aspettare Pasqua quando c'è il weekend (lungo) dell'epifania 2025 che può regalarci una vacanza tra neve, relax e paesaggi da sogno? Trasformare il weekend della Befana in un'esperienza indimenticabile rilassandosi nei centri benessere, passeggiare nei boschi innevati o fare divertenti gite in slitta, è sicuramente il giusto modo per trascorrere l'Epifania in maniera da farla diventare indimenticabile. (METEO.IT)

Ponte dell'Epifania, 3,5 milioni di turisti in partenza

, a partire dalla bolletta energetica che con un +30% spingerà in alto i costi di produzione, il carrello della spesa e taglierà potere d'acquisto agli italiani che hanno cercato tutte le modalità di risparmio possibile: dagli acquisti in occasione del Black Friday, ai saldi per i quali si spenderanno complessivamente circa 5 miliardi, oltre al riciclo dei regali ricevuti a Natale che valgono una contro spesa di 3,4 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)

Questo dato emerge da un’indagine realizzata dalla Federalberghi , con il supporto tecnico della società TECNE' , condotta tra il 10 e il 15 dicembre 2024. Destinazioni: Italia o estero? Nel 91% dei casi, gli italiani sceglieranno l' Italia come destinazione per la propria vacanza, mentre solo il 9% opterà per l' estero . (Gazzetta del Sud)

Per il fine settimana lungo dell'Epifania, infatti, una indagine condotta in tutta Italia attraverso i propri associati da Cna... Leggi tutta la notizia (Virgilio)