Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt

Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TifosiPalermo ECONOMIA

Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt A partire dalle 11:25 di oggi, giovedì 28 novembre, si stanno verificando gravi problemi sui circuiti di pagamento elettronico Bancomat, Pagobancomat e Nexi, che stanno compromettendo l’operatività dei pagamenti tramite POS e delle transazioni bancarie. Secondo una nota ufficiale di Bancomat, il malfunzionamento sarebbe causato da un problema tecnico segnalato da Worldline, uno dei principali operatori globali nella gestione dei pagamenti elettronici. (TifosiPalermo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La causa, secondo quanto comunicato, è riconducibile a un’interruzione della rete di un fornitore tecnologico internazionale, Worldline, che avrebbe avuto ripercussioni a catena su diversi operatori paytech. (La Gazzetta dello Sport)

Come ha spiegato in una nota Bancomat, la causa dei problemi sarebbe da attribuire a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia. (Fanpage.it)

Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)

Worldline: problemi di connessione ai data center in Italia, interruzione da parte di terzi

Se avete sperimentato problemi con i pagamenti digitali, potreste aver subito gli impatti di un incidente sulla rete di Worldline, società francese del settore. L'azienda, che abilita pagamenti per un milione di aziende nel mondo e ricavi per 4,6 miliardi nel 2023, ha informato alcune aziende italiani di problemi sulla sua rete e di ripercussioni sul buon esito delle operazioni. (WIRED Italia)

Secondo una dichiarazione ufficiale di Nexi Payments, il problema è stato causato da un “incidente di rete generico e diffuso”, come comunicato da Worldline. (Il Giornale d'Italia)

Nexi Worldline (LA STAMPA Finanza)