Berlino, da Paladina del rigore a Grecia 2.0: Adesso arriva l’Esercizio Provvisorio di Bilancio

Berlino, da Paladina del rigore a Grecia 2.0: Adesso arriva l’Esercizio Provvisorio di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scenari Economici ESTERI

In un colpo di scena che farebbe sorridere i ministri delle finanze del Sud Europa, la Germaniapaladina storica del rigore fiscale – si trova ora impantanata in una crisi di bilancio che ha del paradossale. Il governo “Semaforo” si è disfatto come neve al sole, dopo il licenziamento dei Liberali, e ora non ha la maggioranza. Il bilancio 2025 non è stato ancora approvato. Le speranze di un accordo sono minime, praticamente nulle, e con le elezioni il 23 febbraio non c’è nessuna possibilità di approvazione. (Scenari Economici)

Su altre testate

Olaf Scholz (Italia Oggi)

Vi racconto la grave crisi politica in Germania (Start Magazine)

«La Germania paga due grandi errori, l’ideologia green e l’immigrazione di massa». (Italia Oggi)

Crisi di Governo: la Germania pronta a scuotere l’Europa!

«Secondo la valutazione odierna», si legge, il capo di Stato ritiene «il 23 febbraio 2025 una data realistica per le nuove elezioni». La Germania ha deciso. (Corriere della Sera)

Si andrà al bilancio provvisorio - e nel bel mezzo della peggiore recessione da … La cattiva è che la prima economia europea resterà paralizzata per mesi. (la Repubblica)

Non è passato molto tempo prima che la mia intuizione sul rischio di elezioni anticipate in Germania si materializzasse. Questa è la potenza del pensiero catastrofico. E quasi a suggellare questa mia previsione, in sole 24 ore, una serie di indicatori contrarian hanno iniziato a circolare nel panorama politico e nei mercati, segnalando una situazione in rapido deterioramento. (ComplianceJournal.it)