Jannik Sinner a Wimbledon, lo sfregio deglio organizzatori al numero 1 italiano

Jannik Sinner a Wimbledon, lo sfregio deglio organizzatori al numero 1 italiano
Liberoquotidiano.it SPORT

Jannik Sinner a Wimbledon non viene trattato come il numero uno, ma come il numero tre. Prima di lui vengono Djokovic e Alcaraz. Il motivo è semplice: da quelle parti conta più il palmares che non il ranking Atp. E per palmares si intende solo il trofeo di Wimbledon: il resto non conta. Quando si gioca all’All England Lawn Tennis and Croquet Club è come se il tennis al di fuori non esistesse. Li conosciamo, gli inglesi: hanno inventato tutto loro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto come previsto: il n° 1 del mondo, Jannik Sinner, e il finalista dell'edizione 2021, Matteo Berrettini, si scontreranno al secondo turno dei Championships di Londra. I due si sono sfidati solo una volta in carriera, al Masters 1000 di Toronto del 2023 (6-4 6-3, torneo poi vinto dall'altoatesino). (Eurosport IT)

Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, proseguendo con i successi all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (ilmessaggero.it)

“Sono pronto”, ha detto il 22enne altoatesino, che ha appena messo in bacheca il primo titolo della carriera in un torneo sull’erba. Il debutto di Sinner (Il Faro online)

Wimbledon, Sinner batte Hanfmann: ecco i colpi migliori della partita

Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking Atp. Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il primo turno di Wimbledon 2024 con grandi aspettative e la pressione di essere il n. (corriereadriatico.it)

Al via oggi il torneo di Wimbledon, prestigioso terzo appuntamento Slam dell’anno sull’erba britannica. Tanti gli italiani in campo oggi, tra cui il numero 1 del mondo Jannik Sinner, che sfiderà il tedesco Hanfmann. (LAPRESSE)

Jannik Sinner, la testa di serie numero uno del tabellone sul Court 1 dell'All England Club ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto Pusteria è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. (Corriere TV)