Wimbledon 2024: oggi in campo Sinner, Berrettini e altri sette italiani

Wimbledon 2024: oggi in campo Sinner, Berrettini e altri sette italiani
la Repubblica SPORT

Wimbledon, finalmente ci siamo. Inizia lo Slam londinese sull’erba: oggi, lunedì 1° luglio, giocheranno nove tennisti italiani. Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che potrebbero incontrarsi al secondo turno, affronteranno rispettivamente Hanfmann e Fucsovics (programma e orari). In campo, nel tabellone maschile, anche Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Mattia Bellucci. In quello femminile ecco Paolini (finalista del Roland Garros), Trevisan ed Errani. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Yannick Hanfmann, sarà lui il primo avversario di Sinner a Wimbledon. Tra i due un solo precedente in carriera, agli Us Open Atp del 2023 quando l'azzurro si è imposto per 3 set a 0 nella partita d'esordio. (ilmessaggero.it)

Tanti gli italiani ai blocchi di partenza: esordi anche per Arnaldi, Fognini, Bellucci, Sonego, Errani e Trevisan (LAPRESSE)

Dopo una serie di successi, il 22enne altoatesino mira a conquistare il prestigioso torneo londinese, terzo appuntamento stagionale del Slam. Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking Atp. (ilmessaggero.it)

Sinner-Hanfmann: alle 17:30 inizia il primo turno di Wimbledon, dove vederla in tv e streaming

L'avversario era Tsitsipas (n.5 a quel tempo) agli ottavi di Mallorca nel 2023. Sull'erba, però, ha collezionato la sua unica vittoria contro un top-5. (Eurosport IT)

Jannik Sinner, la testa di serie numero uno del tabellone sul Court 1 dell'All England Club ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto Pusteria è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. (Corriere TV)

(ilmessaggero.it)