Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 1. Oggi in campo altri 4 azzurri, Trevisan cede a Keys nel primo turno di Wimbledon (LIVE)

Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 1. Oggi in campo altri 4 azzurri, Trevisan cede a Keys nel primo turno di Wimbledon (LIVE)
LiveTennis.it SPORT

Martina Trevisan esce di scena al primo turno di Wimbledon 2024, sconfitta dalla testa di serie numero 12, l’americana Madison Keys, con il punteggio di 6-4, 7-6(4) in un’ora e 47 minuti di gioco. Le statistiche evidenziano la superiorità di Keys, che ha messo a segno 21 vincenti contro i 12 di Trevisan, pur commettendo più errori non forzati (29 contro 26). L’americana ha anche servito meglio, realizzando 6 ace e vincendo complessivamente 81 punti contro i 74 dell’italiana. (LiveTennis.it)

Su altri media

Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking Atp. Dopo una serie di successi, il 22enne altoatesino mira a conquistare il prestigioso torneo londinese, terzo appuntamento stagionale del Slam. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner a Wimbledon non viene trattato come il numero uno, ma come il numero tre. Prima di lui vengono Djokovic e Alcaraz. Il motivo è semplice: da quelle parti conta più il palmares che non il ranking Atp. (Liberoquotidiano.it)

Tanti gli italiani ai blocchi di partenza: esordi anche per Arnaldi, Fognini, Bellucci, Sonego, Errani e Trevisan (LAPRESSE)

Sinner-Hanfmann: alle 17:30 inizia il primo turno di Wimbledon, dove vederla in tv e streaming

(ilmessaggero.it)

Jannik Sinner, la testa di serie numero uno del tabellone sul Court 1 dell'All England Club ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto Pusteria è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. (Corriere TV)

L'erba non è la sua superficie preferita: 7 successi e 9 ko in carriera tra tutti i tornei del massimo circuito. Hanfmann non ha mai vinto un match di Wimbledon. (Eurosport IT)