Formula 1, la festa di Max Verstappen a Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. È uno-due Mercedes, con Russell che precede Hamilton e Sainz. Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’olandese arriva quinto alle spalle delle due Ferrari sul circuito di Las Vegas: terzo gradino del podio per Carlos Sainz, quarta posizione per Charles Leclerc. La Formula 1 assegna il titolo iridato a due Gran Premi dalla fine. (Terzo Tempo Napoli)
E, forse, proprio lì risiede la sua più grande capacità: fregarsene di tutto ciò che lo circonda e concentrarsi sulla sua guida più che sopraffina, soprattutto in gara. Uno che, a grandi falcate, sta entrando di prepotenza nello storia di questo sport attraverso delle prove di forza che ora convincono anche i più scettici. (Circus Formula 1)
Un weekend pieno di sorprese ci ha riservato il Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1. Totalmente inaspettate le prestazioni della Mercedes che finalmente esce dalla terra di nessuno portandosi a casa una doppietta straordinaria con George Russell sul gradino più alto del podio e Lewis Hamilton in seconda posizione. (Automoto.it)
8° giro/50 Verstappen, dopo aver superato Gasly, infila anche Leclerc. Il monegasco ha sbagliato tutto: doveva gestire le gomme, adesso la sua gara è compromessa. 8° giro/50 SORPASSO DI SAINZ! All’improvviso si fionda all’interno di Leclerc e si prende la seconda posizione! (OA Sport)
Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale di Formula 1 2024, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull. All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Non vi era posto migliore della "Sin City", capitale dell'intrattenimento e del gioco d'azzardo, per calare un poker assoluto: quello dei titoli mondiali. Dopo gli strapoteri del 2022 e 2023, questa volta il fenomeno olandese ha dovuto combattere oltre i pronostici per mettersi in tasca il titolo . (Eurosport IT)