La diretta da Wall Street | Borse Usa chiudono in rialzo, Dow Jones +0,8% . Amazon investe 500 milioni nel nucleare

La diretta da Wall Street | Borse Usa chiudono in rialzo, Dow Jones +0,8% . Amazon investe 500 milioni nel nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Ultim'ora news 16 ottobre ore 20 Wall Street chiude positiva: Dow Jones +0,8%, S&P500 +0,5%, Nasdaq +0,3%. Morgan Stanley sale del 6,5% grazie a risultati trimestrali sopra le attese. La banca ha registrato un Eps di 1,88 dollari che si confronta a quello da 1,38 dollari dello stesso periodo dell'anno precedente e a proiezioni per 1,58 dollari. I ricavi netti si sono attestati a 15,38 miliardi di dollari, in crescita dai 13,3 miliardi del terzo trimestre 2023 e superiori al consenso di 14,41 miliardi. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Se poi l’aumento del fabbisogno energetico serve a realizzare l’ultimo capriccio dei tech mogul della Silicon Valley, tanto meglio. Se c’è una cosa di cui questo mondo ha bisogno è aumentare il suo fabbisogno energetico. (Rivista Studio)

Perché senza di essi, non potremmo … Soddisfare la crescente domanda energetica legata all'intelligenza artificiale e al cloud computing è la vera sfida del futuro. (L'HuffPost)

Il contratto, annunciato dal colosso tech americano, riguarda una capacità totale di 5.000 MW attraverso la realizzazione di sei o sette Smr e prevede la messa in servizio del primo Kairos Smr entro il 2030, con ramp-up fino al 2035, per fornire un'ulteriore risposta all'enorme fabbisogno elettrico del gruppo. (Corriere della Sera)

Nucleare e terre rare, le aziende ora fanno da sole. Dopo Google, anche Amazon vuole i mini reattori

Seguendo l’esempio di Microsoft e Google, nelle scorse ore anche il colosso di Seattle (Washington) ha deciso di scommettere sul nucleare per alimentare le proprie strutture che hanno sempre più bisogno di energia elettrica. (Liberoquotidiano.it)

Amazon scommette sull'energia nucleare e firma tre accordi per lo sviluppo di progetti in quest'area, inclusa la costruzione di diversi piccoli reattori modulari. "Il nucleare è una fonte sicura di energia priva di carbonio che può aiutarci ad alimentare le nostre attività e a soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti, mentre allo stesso tempo facciamo progressi" nell'impegno a emissione nette di carbonio pari a zero entro il 2040, ha detto Matt Garman, l'mministratore delegato di Amazon Web Service. (L'Eco di Bergamo)

Dopo Google, che ha ordinato alla startup americana Kairos Power di costruire fino a sette piccoli reattori modulari (small modular reactor o Smr), con il primo che sarà operativo entro il 2030, ieri anche Amazon ha annunciato la firma di tre accordi con Energy Northwest, per sviluppare progetti di energia nucleare. (Corriere della Sera)