La maternità surrogata in Italia diventa reato universale, la battaglia in Senato e poi il via definitivo

La maternità surrogata in Italia diventa reato universale, la battaglia in Senato e poi il via definitivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

È legge La norma vieta agli italiani di ricorrere alla gestazione per altri non solo nel nostro Paese dove è già illegale, ma anche all'estero. Per Meloni «stop alla mercificazione del corpo femminile e dei bambini», ma le opposizioni non ci stanno Maternità surrogata, anche chi va all'estero compie un reato. A deciderlo l'Aula del Senato, che ha approvato in via definitiva il ddl n. 824 sulla gestazione per altri, già votato dalla Camera. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

La vera notizia, oggi, è il fatto che il voto del Parlamento italiano che ha reso perseguibile la pratica dell'utero in affitto anche se commessa all'estero, sia una notizia. La vera notizia è che questa battaglia di civiltà non sia un'ovvietà condivisa da tutti. (il Giornale)

Ricordando che i figli non sono prodotti da commissionare o diritti da pretendere, la legge è un traguardo di civiltà che rende onore ai bambini, alle donne, alla genitorialità, a tutta la società»,così Marina Casini presidente del Movimento per la Vita Italiano commenta il sì definitivo del Senato, mercoledì 16 ottobre, al Ddl 824 sulla Gestazione per altri che era stato già votato alla Camera. (Vita)

«Il disegno di legge che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge». (Corriere della Sera)

Luxuria: ''Maternità surrogata è ddl strumentale per impedire figli a coppie gay''

La legge approvata in via definitiva mercoledì pomeriggio in Senato trasforma il reato di maternità surrogata già vigente in Italia in reato universale, cioè perseguibile in Italia anche se praticata all'estero da cittadini italiani. (Corriere Roma)

Mercoledì 16 ottobre, è stata approvata in Italia la legge che criminalizza la GPA. (Lucy. Sulla cultura)

E' quanto afferma Vladimir Luxuria all'Adnkronos sottolineando che ''è una legge strumentale per impedire alle coppie gay di avere figli. (Adnkronos)