Fiat Panda e 9 rivali: le citycar sono ancora vive

Fiat Panda e 9 rivali: le citycar sono ancora vive
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel 2012 il mercato dell’auto in Italia poteva contare su ben 26 modelli di segmento A. Oggi, con sempre più difficoltà ad avere margini di guadagno in un settore dove il prezzo basso della vettura è alla base della piramide d’importanza, se ne contano appena 10, per un volume di poco inferiore alle 120.000 unità immatricolate nei primi 6 mesi del 2024. Dati che valgono il 13,3% di share sul totale dell’immatricolato in Italia, contro il 12,1% dei primi 6 mesi del 2023 e il 19,2% su tutto il 2012. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La nuova FIAT Panda, svelata sul tetto del Lingotto di Torino, evolve in chiave crossover ed elettrica, con produzione in Serbia e affiancando la FIAT Panda tradizionale. Basata sulla piattaforma Smart Car della Citroen C3, presenta un design ispirato alla primissima FIAT Panda del 1980, ma con dimensioni maggiori. (Autoappassionati.it)

Riporta in auge quel caratteristico design squadrato della prima generazione di Panda ma rappresenta anche la più moderna espressione della tecnologia maturata in casa Stellantis. La Fiat Panda potrebbe ripercorrere i fasti della Panda 100HP, sotto le vesti di Abarth. (Adnkronos)

Fiat Panda ha sorpreso tutti al suo lancio, tanto da essere già al centro di diversi rumors per essere “ricarrozzata”. Ricarrozzare una Panda per renderla Jeep? È l'idea di Stellantis per abbattere i costi per il nuovo EV promesso agli Usa con prezzi mai visti prima (Virgilio)

Panda, arriva il nuovo modello da 5 mila euro: rivali annientate

Fiat Panda presentata lo scorso 11 luglio sta facendo parlare molto di se come del resto ci aspettavamo. Una di queste è la Fiat Panda Abarth o Abarth Panda. (ClubAlfa.it)

La prima ad arrivare nel 2025 sarà la nuova Giga Panda o anche nuova Multipla, un SUV di segmento C dalle forme squadrate lungo circa 4,4 metri che arriverà sul mercato in versione a 5 e 7 posti e che punterà su spazio a bordo per persone e bagagli e su un rapporto qualità prezzo elevato. (ClubAlfa.it)

La Panda è certamente segnato la storia dei motori, nel nostro paese e non solo. Da anni è il modello più venduto in Italia, amatissimo per il suo essere economico ed essenziale. Sin dal suo debutto sul mercato negli anni ’80 la FIAT Panda è l’auto di tutti e pensata per tutti. (Flop Gear)