Neres col Genoa: un assist decisivo, un passaggio chiave, 100% passaggi riusciti, 4 recuperi difensivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il brasiliano in campo e sulla sinistra, il Napoli diventa una squadra meno meccanica. In cui l’esterno non deve necessariamente rientrare Neres col Genoa: un assist decisivo, un passaggio chiave, 100% passaggi riusciti, 4 recuperi difensivi A proposito di David Neres e della sua importanza sempre crescente nel Napoli, ecco un passaggio dell’analisi tattica di Genoa-Napoli del Napolista a cura di Alfonso Fasano (IlNapolista)
Su altre fonti
Autore di un assist e tre gol - di cui ultimo di testa contro il Genoa (17ª giornata) -, il centrocampista sta offrendo prestazioni caratterizzate da qualità e quantità: basti pensare che l'ex Fulham è andato sopra il 6 in undici delle ultime diciassette partite di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)
Eppure non è bastato. Però uscire dal rettangolo verde con il portiere avversario migliore in campo qualcosa significa sicuramente. (La Repubblica)
Davanti alla tv e soprattutto dentro allo spogliatoio Antonio Conte si è presentato livido dalla rabbia. «Il nostro secondo tempo non mi è piaciuto, perché la spina va sempre mantenuta attaccata. (La Repubblica)
Il Corriere dello Sport si è soffermato sulla situazione legata a Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, e al suo posto in campo: “Khvicha Kvaratskhelia è tornato, dovrà battere la concorrenza per riprendersi da titolare nel tridente. (Terzo Tempo Napoli)
Antonio Conte recita la parte dell’incontentabile perché vuole che nessuno dei suoi si accontenti. Antonio non si adatta, non si accontenta. (ilmattino.it)
Un Napoli solido, ma che non ha impedito ad Antonio Conte di criticare duramente la sua squadra. La vittoria di Genova, la seconda consecutiva fuori casa, conferma l'efficienza dei partenopei lontano dal "Maradona". (Ottopagine)