Non solo la squadra, Conte sta rieducando anche l’ambiente azzurro: il motivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte, il messaggio del salentino a tifosi e alla città "Due settimane fa, dopo il ko casalingo contro la Lazio, il tecnico aveva detto di vedere il Napoli sulla strada giusta: serenità nella sconfitta. Ieri a Marassi ha apertamente criticato il secondo tempo dei suoi giocatori nonostante i tre punti: severità nella vittoria. Avrebbe potuto dire le stesse cose nello spogliatoio e limitarsi in sala stampa a un’analisi generale. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Autore di un assist e tre gol - di cui ultimo di testa contro il Genoa (17ª giornata) -, il centrocampista sta offrendo prestazioni caratterizzate da qualità e quantità: basti pensare che l'ex Fulham è andato sopra il 6 in undici delle ultime diciassette partite di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)
Notizie Calcio Napoli – Antonio Conte sarebbe stato furioso al termine della partita contro il Genoa: il retroscena dallo spogliatoio con parole durissime (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Antonio Conte non sta sbagliando una mossa e infatti il Napoli è di nuovo in testa, in attesa degli eventi. Chi spiega l’alto rendimento degli azzurri con l’assenza di impegni europei finge di non voler capire quello che era accaduto a Napoli l’anno scorso e che rischiava di ripetersi se De Laurentiis non si fosse affidato a Conte. (La Gazzetta dello Sport)
“La Repubblica” e “La Gazzetta dello Sport” si sono soffermate sulla reazione di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al fischio finale del match contro il Genoa. Tuttavia il match ha visto un Napoli diverso nelle due frazioni di gioco. (Terzo Tempo Napoli)
Nel primo tempo la squadra di Conte, ancora priva di Kvaratskhelia — sostituito da un bravo Neres — mette le cose in chiaro non solo con i gol di Anguissa e Rrahmani (confermati anche dalla Var) ma anche, quasi in avvio, con la traversa di Lukaku e con una rete rabbiosa di McTominay invalidata da un pallone uscito sul fondo. (Corriere della Sera)
«Il nostro secondo tempo non mi è piaciuto, perché la spina va sempre mantenuta attaccata. La ripresa ha deluso me e penso pure i ragazzi, dobbiamo riflettere su quello che è successo. (La Repubblica)