Grazie a Meret, Napoli sorride in trasferta, ma Conte no

Grazie a Meret, Napoli sorride in trasferta, ma Conte no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La rabbia dell'incontentabile Conte fa a pugni con il risultato e con il primo posto provvisorio. Un signor Napoli nel primo tempo, un atteggiamento da provinciale nella ripresa e la cosa fa schizzare il tecnico a fine gara: «Avevo raccomandato alla squadra di non far rientrare in partita il Genoa, dopo l'intervallo bisognava avere lo stesso approccio dell'inizio, evidentemente non mi hanno sentito. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ma, come scrive Pasquale Salvione nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, torna via... (Tutto Napoli)

5.5 Leali Qualche ombra sul secondo gol subito, sul colpo di testa di Lukaku lo salva la traversa. 6 Bani Si riprende dopo un avvio difficoltoso e cresce alla distanza. (la Repubblica)

Antonio Conte deve la sua vittoria numero 150 in A ad Alex Meret. Al portiere del Napoli che per una notte torna al comando della classifica, ma nello sconcerto del suo stesso allenatore. Esemplare nel primo tempo per tempestiva aggressività, in vantaggio 2-0 con consapevole superiorità, si vede la squadra all’improvviso liquefarsi. (La Repubblica)

Conte: “Non mi è piaciuto niente del secondo tempo, ho detto una cosa alla squadra”

"Non dovevamo essere passivi ma cercare il terzo gol", spiega il tecnico leccese che aggiunge: " Il secondo tempo è stato negativo sotto tutti gli aspetti. Non sono soddisfatto. Però posso dire che faremo un'introspezione e capiremo che si può fare molto meglio" (Diretta)

Genoa 1 napoli 2 GENOA (4-3-3): Leali 6; Sabelli 6 (34’st Cuffy sv), Bani 6, Vasquez 5.5, Martin 5.5; Miretti 6 (38’st Balotelli sv), Badeji 5.5 (25’st Thorsby 6), Frendrup 5.5; Zanoli 6, Pinamonti 7, Vitinha 6 (25’st Ekuban 6). (Quotidiano Sportivo)

Le parole di Conte (CalcioNapoli1926.it)