Bagnaia: "Mi tocca fare una Sprint perfetta". Espargaró. "Voglio vincere senza... fare danni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho dato tutto, ora mi tocca fare un Sprint perfetta... Espargaró sarà un cliente difficile, è molto veloce. Io non ho confidenza con la gomma anteriore, penso di usare la dura in gara. Siamo pronti". Francesco Bagnaia super determinato a vincere la gara breve del sabato per rimandare a domenica l'epilogo della sua sfida con Martin. Il ducatista factory sembra temere solo l'idolo di casa che gli parte a fianco in una prima fila completata da Marc Marquez, due piloti che con la loro performance potrebbero essere determinanti nella Sprint catalana, primo match point-titolo per il loro connazionale Martin. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Il campione del mondo del Ducati Team ha preceduto l'Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati del Team Gresini di Marc Marquez. Francesco Bagnaia conquista la pole position del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp. (ilmessaggero.it)
Perché due giorni dopo, col primo test della stagione 2025 comincia una nuova avventura: però in sella a un’altra moto, l’Aprilia. Se oggi vince la sprint, domani può pure prendersi un giorno di ferie: tanto, sarà già campione. (la Repubblica)
Nel primo pomeriggio di oggi se ne gioca uno anche in MotoGP a Barcellona, dove lo spagnolo Jorge Martin ha la possibilità di chiudere il conto con il campione in carica Pecco Bagnaia, ancora in corsa per aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo ma in evidente svantaggio causa un passivo di 24 punti. (il Giornale)
La base minima che ci voleva per provare a battere un altro pilota straordinario, e cioè Pecco Bagnaia. Ma niente è ancora deciso anche se lo spagnolo è nettamente favorito. Jorge Martin è a un passo da un'impresa storica, primo pilota in epoca MotoGP a vincere il mondiale senza essere nel team ufficiale. (Moto.it)
Davanti al capoclassifica del Prima Pramac si piazzano anche un grande Aleix Espargaro, che porta avanti Aprilia, e Marc Marquez che diventa l’ombra della Gp24 rossa numero 1 per tutte le Q2. Scattano dalla terza fila Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, rispettivamente con 1’39”087 e 1’39”121: non sono le migliori posizioni per puntare al podio oggi nella Sprint, dalle 15, anche perché faticano sempre nei primi giri. (Corriere Romagna)
Motomondiale. Ultimo atto. Questo weekend si corre a Barcellona, in sostituzione della pista di Valencia. Alle 15 la sprint, domani alle 14 la gara. In diretta l'inviato speciale di RTL 102.5 Max Biaggi. (rtl.it)