Var, De Laurentiis: «Ha ragione Conte, serve un nuovo regolamento. Parole di Marotta fuori luogo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aurelio De Laurentiis si schiera accanto ad Antonio Conte che domenica sera ha alzato la voce dopo il rigore concesso da Mariani, a San Siro, per il contatto tra Dumfries e Anguissa in area di rigore nella ripresa di Inter-Napoli e poi sbagliato da Calhanoglu: «Il Var deve intervenire sempre», ha spiegato l’allenatore azzurro. Inter, Marotta: «Conte quando parla ha un obiettivo, ma su Dumfries era rigore. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La reazione di Antonio Conte al rigore, peraltro non realizzato, assegnato all'Inter dall'arbitro Mariani è stata, per quanto inaspettata e forse un po' sproporzionata, giusta. Il perché non c'entra niente con la veridicità del fallo (che, a rivederlo, credo ci fosse), ma con il protocollo. (Ottopagine)
Il Napoli guarda già al mercato di gennaio. Mentre Antonio Conte lavora sul campo per mantenere alto il livello di prestazioni, la società programma i rinforzi per puntare alla Champions League. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli azzurri hanno messo nel mirino Kenneth Taylor. (Napolipiu.com)
Un pretesto è stato e gli effetti si sono cominciati a sentire subito tanto da arrivare fino a Los Angeles dove De Laurentiis, patron del Napoli, si trova per questioni lavorative. La battaglia dialettica sul rigore (rigorino) di Inter-Napoli si è trasformata in guerra politica. (Panorama)
"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (Fcinternews.it)
Le sue parole, trasmesse durante il programma Cronache di Spogliatoio, sollevano un interessante dibattito sullo stato attuale del campionato italiano e sul confronto con altri tornei europei, in particolare la Premier League. (Terzo Tempo Napoli)
AMBIZIOSO – Il centrocampista del Parma Simon Sohm si esprime sul suo futuro: «Sono qui per mettermi in luce e imparare da giocatori forti come Granit Xhaka, capitano la cui leadership mi ispira. Col Parma ho appena prolungato per altri due anni e qui sono cresciuto molto, ho lavorato per meritarmi quello che sto ottenendo e ho molta fiducia in me stesso. (Inter-News)