Allarme poliomielite, virus nell'acqua: "Gaza bomba biologica"

Allarme poliomielite, virus nell'acqua: Gaza bomba biologica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

La presenza del virus che causa la poliomielite è stata rilevata in campioni di acque reflue nella Striscia di Gaza. E' quanto comunica il ministero della Salute di Gaza, spiegando che "i test sono stati condotti in coordinamento con l'Unicef" e che il poliovirus è stato rilevato "nei liquami che scorrono tra le tende degli sfollati" nei campi profughi, "e nei luoghi in cui si trovano i residenti a seguito della distruzione delle infrastrutture". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto comunica il ministero della Salute di Gaza, spiegando che "i test sono stati condotti in coordinamento con l'Unicef" e che il poliovirus è stato rilevato "nei liquami che scorrono tra le tende degli sfollati" nei campi profughi, "e nei luoghi in cui si trovano i residenti a seguito della distruzione delle infrastrutture". (TuttOggi)

“Riteniamo che vi sia un alto rischio di diffusione del poliovirus non solo a causa del rilevamento del virus, ma a causa della situazione disastrosa dei servizi igienico-sanitari e del … (Il Fatto Quotidiano)

Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile» (Il Sole 24 ORE)

Gaza: "Trovato poliovirus in campioni acque reflue, migliaia di persone a rischio"

È stato accolto da aspre proteste, dall’entusiasmo dei parlamentari repubblicani e dal dissenso di una buona parte dei democratici. L’ultimo ha preso forma proprio nella residenza trumpiana in Florida. (Corriere della Sera)

L'ex presidente Usa: “Non sono stati molto gentili nei confronti di Israele. In realtà non so come una persona ebrea possa votare per lei, ma questo dipende da loro” (Adnkronos)

E’ quanto comunica il ministero della Salute di Gaza, spiegando che “i test sono stati condotti in coordinamento con l’Unicef” e che il poliovirus è stato rilevato “nei liquami che scorrono tra le tende degli sfollati” nei campi profughi, “e nei luoghi in cui si trovano i residenti a seguito della distruzione delle infrastrutture”. (CremonaOggi)