Netanyahu e Trump si incontrano in Florida: tensioni e proteste

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha recentemente fatto visita all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. L'incontro ha suscitato l'attenzione dei media e ha portato a proteste da parte di un gruppo di manifestanti pro-palestinesi.

Netanyahu è arrivato a Palm Beach, in Florida, per un incontro programmato con Trump. Questa visita segue una serie di incontri che Netanyahu ha avuto con il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris. Durante l'incontro con Trump, l'ex presidente ha espresso la sua visione sulla situazione in Medio Oriente e ha fatto alcune dichiarazioni riguardo alla guerra a Gaza.

Trump ha dichiarato che se lui avesse vinto le elezioni, la situazione in Medio Oriente si sarebbe risolta rapidamente, altrimenti ci sarebbero state grandi guerre e forse una terza guerra mondiale. Ha inoltre criticato Harris per la sua dichiarazione sulla guerra di Gaza, definendola "irrispettosa". Secondo Trump, Harris non è stata molto gentile nei confronti di Israele.

Dopo l'incontro con Netanyahu, Harris ha tenuto una conferenza stampa in cui ha espresso la sua posizione sulla guerra di Gaza. Ha dichiarato che è tempo che la guerra finisca e che non si può restare insensibili di fronte alla sofferenza. Ha inoltre promesso di non restare in silenzio di fronte alla situazione.

Durante l'arrivo di Netanyahu a Mar-a-Lago, un gruppo di manifestanti pro-palestinesi ha protestato nei pressi del resort di Trump. I manifestanti chiedevano "giustizia per la Palestina". Le strade circostanti sono rimaste chiuse per diverse ore durante l'incontro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo