Gaza: "Trovato poliovirus in campioni acque reflue, migliaia di persone a rischio"

Gaza: Trovato poliovirus in campioni acque reflue, migliaia di persone a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SALUTE

(Adnkronos) – La presenza del virus che causa la poliomielite è stata rilevata in campioni di acque reflue nella Striscia di Gaza. E’ quanto comunica il ministero della Salute di Gaza, spiegando che “i test sono stati condotti in coordinamento con l’Unicef” e che il poliovirus è stato rilevato “nei liquami che scorrono tra le tende degli sfollati” nei campi profughi, “e nei luoghi in cui si trovano i residenti a seguito della distruzione delle infrastrutture”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Se non vinco … Un freno ai negoziati con una richiesta definita dai suoi stessi funzionari diplomatici “mortale per la pace”: è il segnale lanciato da Benjamin Netanyahu poco prima di incontrare Donald Trump nella villa a Mar-a-Lago, in Florida. (Il Fatto Quotidiano)

Saparbekov ha dichiarato anche di essere "estremamente preoccupato" per le possibili epidemie a Gaza, devastata dalla guerra, dopo che il poliovirus è stato rilevato nelle acque reflue, e che le malattie trasmissibili potrebbero causare molte morti. (Il Messaggero Veneto)

La presenza del virus che causa la poliomielite è stata rilevata in campioni di acque reflue nella Striscia di Gaza. (Adnkronos)

Guerra ultime notizie. Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: la situazione umanitaria a Gaza è «terribile». Funzionario israeliano: «Parole Harris danneggiano negoziati»

Migliaia di persone, che vivono in campi profughi affollati e con l'assedio dell'esercito di Israele in corso, rischiano quindi di contrarre malattie altamente infettive capaci di causare deformità del corpo e paralisi. (Today.it)

«In realtà non so come una persona ebrea possa votarla, ma questo dipende da loro», ha detto. «Abbiamo persone incompetenti a gestire il nostro Paese», ha dichiarato il tycoon, descrivendo Harris come peggiore di Biden. (Open)

Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile» (Il Sole 24 ORE)