LIVE Sinner-Djokovic, ATP Shanghai 2024 in DIRETTA: l'italiano e il serbo si ritrovano dopo 9 mesi

LIVE Sinner-Djokovic, ATP Shanghai 2024 in DIRETTA: l'italiano e il serbo si ritrovano dopo 9 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Jannik Sinner-Novak Djokovic, finale del Masters 1000 di Shanghai 2024. Si affrontano il numero 1 al mondo ed il tennista più vincente di sempre nell’ottavo capitolo di una rivalità cominciata nel 2021 e che vede attualmente il serbo avanti 4-3 nei precedenti ufficiali. Dopo aver perso quattro dei primi cinque scontri diretti (tra cui due sfide a Wimbledon e la finale delle Finals di Torino 2023), l’azzurro è stato in grado di invertire il trend negativo imponendosi negli ultimi due testa a testa consecutivi: la semifinale di Coppa Davis 2023 a Malaga (battendolo poi anche nel doppio decisivo in coppia con Lorenzo Sonego) e la semifinale dell’Australian Open 2024. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il cammino affrontato, finora, nel Masters1000 di Shanghai va in questa direzione. (OA Sport)

Djokovic sublime poi i dolori: la cronaca del match (Eurosport IT)

– Grazie al successo su Tomas Machac (6-4; 7-5), il giustiziere di Carlos Alcaraz nel turno precedente, Jannik Sinner blinda da qui a fine anno la sua posizione numero 1 nel ranking Atp. (Quotidiano Sportivo)

Djokovic batte Fritz e raggiunge Sinner in finale a Shanghai

Il tennista azzurro affronterà nell'ultimo atto del Master 1000 cinese Nole per un ideale passaggio di consegne: Jannik, infatti, è ufficialmente il numero 1 del ranking 2024 Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Per il talento azzurro numero uno del ranking mondiale , che durante il suo percorso nel torneo cinese ha eliminato il giapponese Daniel, l'argentino Etcheverry (l'unico finora in grado di vincere un set) , lo statunitense Shelton, il russo Medvedev e il ceco Machak, si tratta dell'ottava finale in questo 2024. (Tuttosport)

Partita molto combattuta tra i due, con Nole che riesce a conquistare un break nel primo set portando a casa il parziale. (Adnkronos) – Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai (CremonaOggi)