Djokovic parte forte, poi rischia, si fa male, ma batte Fritz e si regala Jannik

Djokovic parte forte, poi rischia, si fa male, ma batte Fritz e si regala Jannik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Jannik Sinner contro Novak Djokovic, la finale più attesa al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la vittoria dell’azzurro che gli ha regalato la matematica certezza del numero 1 a fine anno, il serbo ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4 7-6 (6), con un finale thriller e un tie break che l’americano rischia di ricordarsi a lungo. Il 24 volte vincitore slam, in vantaggio di un set, sul 6-5 del secondo ha chiamato il medical time out per un problema al fianco sinistro e ha giocato il tie break non nelle migliori condizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

– Grazie al successo su Tomas Machac (6-4; 7-5), il giustiziere di Carlos Alcaraz nel turno precedente, Jannik Sinner blinda da qui a fine anno la sua posizione numero 1 nel ranking Atp. (Quotidiano Sportivo)

Partita molto combattuta tra i due, con Nole che riesce a conquistare un break nel primo set portando a casa il parziale. Il tennista serbo ha infatti battuto nella seconda semifinale di giornata l’americano Taylor Fritz in due set, con il punteggio di 6-4, 7-6. (CremonaOggi)

Fritz battuto in due set, 6-4, 7-6 (8-6 al tie break) nonostante un problema al fianco sinistro per Nole. Per il serbo è 59esima finale in carriera in un 1000 (IlNapolista)

Sarà Sinner-Djokovic in finale! Nole supera Fritz e i problemi alla schiena e punta il mirino sul 100° titolo

Foto Felice Calabrò Il tennista serbo ha parlato a margine della semifinale vinta contro Taylor Fritz, già proiettato alla sfida con Sinner e alla possibilità di conquistare il titolo numero 100 in carriera (TennisItaliano.it)

Per il talento azzurro numero uno del ranking mondiale , che durante il suo percorso nel torneo cinese ha eliminato il giapponese Daniel, l'argentino Etcheverry (l'unico finora in grado di vincere un set) , lo statunitense Shelton, il russo Medvedev e il ceco Machak, si tratta dell'ottava finale in questo 2024. (Tuttosport)

Lo scontro ha un solo padrone per un'ora abbondante. Nole vuole raggiungere Sinner in finale, lo si capisce già dai primi scambi, e Fritz non ha le armi per fare partita alla pari con la versione migliore del serbo. (Eurosport IT)