Sinner-Djokovic, finale Atp Shanghai 2024: l'orario e dove vederla in diretta

Sinner-Djokovic, finale Atp Shanghai 2024: l'orario e dove vederla in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Jannik Sinner domenica 13 ottobre sfida Novak Djokovic in finale all'Atp Shanghai 2024. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del tennis. Il numero 1 ha raggiunto l'ultimo atto del 1000 cinese battendo Etcheverry, a cui ha concesso un set, Shelton, Medvedev e Machac, raggiungendo la sua ottava finale quest'anno. Novak, invece, ha battuto Michelsen, Cobolli, Safiullin, Mensik e Fritz, ma in semifinale ha faticato per un problema al fianco che l'ha costretto a chiedere l'intervento del fisioterapista. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo torneo in terra cinese l’azzurro ha eliminato il giapponese Taro Daniel (6-1, 6-4), l’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2), lo statunitense Ben Shelton (6-4, 7-6), il russo Daniil Medvedev (6-1, 6-4) e il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5). (Corriere della Sera)

Lo scontro ha un solo padrone per un'ora abbondante. Nole vuole raggiungere Sinner in finale, lo si capisce già dai primi scambi, e Fritz non ha le armi per fare partita alla pari con la versione migliore del serbo. (Eurosport IT)

L’ultimo all’orizzonte è ora quello del titolo numero 100. Sui giornali, il nome dell’ex numero 1 Atp (oggi n. (Tuttosport)

Sinner, tra leggenda e...sgambetto: a Shanghai può negare a Djokovic il 100° titolo

Jannik Sinner non si ferma e grazie alla semifinale vinta contro il ceco Machac (6-4, 7-5) sarà anche aritmeticamente numero 1 al mondo alla fine dell'anno. Sessantaquattresima vittoria stagionale, eguagliando il record del 2023. (ilmessaggero.it)

Il serbo, invece, a 37 anni punta al trofeo Atp numero 100: davanti a lui ci sono solo Jimmy Connors (109) e Roger Federer (103). Il fuoriclasse azzurro, già certo di chiudere il 2024 in vetta alla classifica mondiale, va a caccia del settimo titolo stagionale, il 17° in carriera. (Sport Mediaset)

Shanghai, la finale è Djokovic-Sinner 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)