Moto - News, MV Agusta: alla scoperta della fabbrica dei sogni a due ruote a Schiranna

Moto - News, MV Agusta: alla scoperta della fabbrica dei sogni a due ruote a Schiranna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Il momento in cui arriva la cassa che contiene una moto con il logo MV Agusta sul serbatoio in un concessionario è solo il punto finale di un viaggio che inizia parecchio tempo prima. A Schiranna c’è la fabbrica di moto che regala veri e propri sogni a due ruote, che esalta al massimo il concetto di Made in Italy, di bello, di puro. Invitato per la presentazione dell’ultimo gioiello della corona, ovvero la Superveloce 1000 Serie Oro, ho pensato che fosse il caso di fare un giro molto accurato di questa fabbrica per carpire lo spirito che è alla base di tutto. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è poco da girarci intorno, c'è solo un problema, il prezzo: la nuova MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro sarà venduta a 70.700 euro. Inutile dirlo, pariamo di una edizione speciale, ovviamente in tiratura limitata, visto che saranno solo 500 pezzi, tutti rigorosamente numerati. (GPOne.com)

Già, perchè l'ultima creazione di MV Agusta, come tradizione vuole, nasce "Serie Oro", 300 esemplari numerati, per altrettanto fortunati e facoltosi acquirenti. Nonostante le bocche cucite degli uomini di Schiranna, è molto probabile che si vedrà anche una versione "standard", termine poco adatto ma che rende l'idea. (Moto.it)

Non solo perché costa la bellezza di 70.700 euro. Non una semplice moto. (Corriere della Sera)

La Moto dei Sogni: MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro

La nuova MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro è allo stesso tempo sogno e opera d’arte. Gli elementi stilistici distintivi della Superveloce 1000 Serie Oro, coerentemente con la gamma Superveloce, sono rappresentati dai gruppi ottici tondi i quali rappresentano una citazione del passato di MV Agusta, dalle linee della moto sviluppate in senso orizzontale e dalla valorizzazione estetica dell’uso di materiali pregiati come la fibra di carbonio. (Sport Mediaset)

Ma andiamo con calma, via. Scooter, moto e, ahimè, rincari per i listini: c’è tutto in questa nuova puntata del Tg di Dueruote. (Dueruote)

Gli elementi stilistici distintivi della Superveloce 1000 Serie Oro sono i gruppi ottici tondi, citazione del passato di MV Agusta, le linee della moto sviluppate in senso orizzontale e l’utilizzo di materiali pregiati come la fibra di carbonio. (Red-Live)