Brevetti: inaugurata la sede Ue a Milano. Previsto un indotto di 400 milioni. Obiettivo: attirare professionisti e intelligenze

Brevetti: inaugurata la sede Ue a Milano. Previsto un indotto di 400 milioni. Obiettivo: attirare professionisti e intelligenze
Approfondimenti:
FIRSTonline INTERNO

La sezione milanese in particolare si occuperà dei contenziosi riguardanti i brevetti di classe A, le cosiddette “necessità umane” all’interno delle quali sono presenti i settori farmaceutici, fitosanitari, agroalimentare e moda. Il Tribunale Unificato dei Brevetti (Tub) è diventato un’istituzione italiana. L’ufficio è stato inaugurato a Milano alla presenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e del ministro di Giustizia, Carlo Nordio (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

«Porta fortuna» ha esclamato il titolare della Farnesina distribuendo gli scampoli alla vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, e ad altri ospiti presenti alla cerimonia e aggiungendo: «Un po' di terronismo serve». (Corriere TV)

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l'assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell'economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (LA STAMPA Finanza)

Il vicepremier e la scaramanzia alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti (LAPRESSE)

Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: "Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano"

Venire a Milano non scelta cervellotica ma europeista (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 lug - "Celebriamo un successo frutto di un lavoro di squadra, abbiamo lavorato insieme per dimostrare che il nostro Paese, che rappresenta la seconda manifattura europea, puo' e deve essere al centro di una nuova politica industriale, di cui ha bisogno l'Europa". (Il Sole 24 ORE)

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (Il Sole 24 ORE)

ROMA- “Dal primo luglio, Milano sarà ufficialmente la terza sede del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), affiancandosi a Parigi e Monaco. Un passaggio importante, che certifica la centralità economica e giuridica del nostro Paese nel contesto europeo. (Dire)