Red Bull, sì a Lawson: “Imparerò da Verstappen”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ciao Checo , benvenuto Liam . Red Bull , come per altro ampiamente previsto, cambia ancora. A pochi mesi dal rinnovo (fino al 2026) con Sergio Perez che non ha portato i risultati auspicati, il team austriaco con base a Milton Keynes ha rotto indugi e contratto, promuovendo Liam Lawson dalla Racing Bulls. Troppo caro il prezzo pagato in termini di mancato supporto alla causa Costruttori, con il messicano (unico dei quattro top team a non aver vinto una gara quest’anno) a portare in dote un terzo dei punti di Max Verstappen (152 a 437). (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una decisione clamorosa che ha fatto scatenare la curiosità dei tifosi e degli addetti ai lavori. Il pilota messicano di nuovo in pista dopo l’addio. Ecco l’ipotesi di una nuova esperienza per Sergio Perez (Il Posticipo)
Adesso che c’è l’ufficialità però è tutto più reale: si ritrova un pilota che si arrende, nonostante le grandi premesse della prima stagione a Milton Keynes, quando il messicano aiutò Max Verstappen a vincere il suo primo mondiale difendendolo da tutti gli attacchi della Mercedes. (MOW)
Quasi una settimana fa, con una svolta (attesa), la Red Bull ha confermato che Checo Pérez non sarebbe rimasto in squadra. Al suo posto è stato nominato Liam Lawson per il 2025, cosa che nessuno si aspettava. (GQ Italia)
Sergio Pérez ha ufficialmente annunciato il suo addio alla Red Bull, chiudendo un capitolo di quattro stagioni in Formula 1. Pérez ha contribuito in modo significativo al successo del team, ma le sue prestazioni sono state sottolineate come le peggiori per un compagno di squadra di Max Verstappen (F1-News.eu)
Undici sono i Gran Premi che sono serviti a Liam Lawson per convincere Christian Horner. Con la decisione di rescindere il contratto, un biennale firmato nel mese di maggio, con Sergio Perez, un sedile è rimasto vacante in Red Bull (Automoto.it)
Insieme, hanno contribuito al successo del team, conquistando due titoli Costruttori nel 2022 e 2023. Verstappen ha spesso elogiato Pérez per il suo ruolo di "giocatore di squadra", fondamentale per ottenere risultati importanti, come la prima doppietta nella classifica piloti. (F1-News.eu)