È stato un 2024 da +29% per Wall Street e +12,5% per Borsa Italiana

È stato un 2024 da +29% per Wall Street e +12,5% per Borsa Italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
financialounge.com ECONOMIA

Il bilancio I TITOLI MIGLIORI I PEGGIORI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA LA CORSA DEL NASDAQ IL FATTORE TRUMP L’anno che si sta per chiudere è stato più che positivo per Piazza Affari. Nel 2024, infatti, la Borsa di Milano ha messo a segno un progresso del +12,5%, che ha riportato il Ftse Mib al di sopra della quota dei 34mila punti. Se allarghiamo lo sguardo alle altre piazze europee, Milano occupa il terzo posto, meglio hanno fatto il Dax di Francoforte (+19,3%) e l’Ibex 35 di Madrid (+14,5%). (financialounge.com)

Ne parlano anche altre fonti

Gli 811 miliardi di euro. Lo rileva Borsa Italiana nel consueto report di fine anno.Gli scambi di azioni, in incremento rispetto all'anno precedente, hanno raggiunto una media giornaliera di 2,6 miliardi di euro e una media di oltre 300mila contratti. (Tiscali Notizie)

La chiusura intorno ai 34mila punti riflette una crescita costante, anche se inferiore rispetto al Nasdaq e all’S&P 500, che hanno guadagnato circa il 30%. Il Ftse Mib, principale indice della Borsa Italiana, conclude il 2024 con un +11%, una performance positiva ma meno brillante rispetto al +28% registrato nel 2023. (MOW)

È stato un anno monumentale per gli investitori, con le azioni statunitensi e le criptovalute che hanno raggiunto altezze senza precedenti. L’economia ha prosperato grazie ai tagli dei tassi d’interesse avviati dalla Federal Reserve, migliorando la fiducia nel mercato in diversi settori, in particolare per i grandi nomi della tecnologia e gli investimenti alternativi. (Jomfruland.net)

Borse, l’anno da record di Wall Street: ecco cosa ha spinto i listini americani nel 2024

Il 2024 si chiude con un bilancio complesso per i mercati finanziari globali, segnato da eventi significativi che hanno determinato oscillazioni rilevanti sui principali indici e asset. Questo anno ha messo alla prova investitori e trader ma ha anche offerto opportunità straordinarie per chi ha saputo cogliere i trend. (IG)

Il 2024 appresta a chiudersi in modo molto positivo per gli indici azionari globali, con quasi tutti i principali mercati che stanno realizzando performance comprese fra il 10% e il 30%, fatte salve poche eccezioni. (lamiafinanza)

Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)