Donald Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Come procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. Ha fatto un lavoro incredibile”, afferma Trump sul suo social Truth annunciando la nomina, avvenuta dopo il ritiro di Matt Gaetz travolto da scandali a sfondo sessuale. “Per troppo tempo il Dipartimento di Giustizia è stato usato contro di me e altri repubblicani. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altri giornali
Donald Trump ha scelto il suo segretario alla Giustizia: sarà Pam Bondi, ex procuratrice della Florida e attuale presidente del Center for Litigation all'America First Policy Institute, un think tank di destra che sta lavorando con il transition team di Trump sull'agenda amministrativa. (L'Unione Sarda.it)
Apprezzo le loro opinioni e l'incredibile sostegno di molti. È chiaro, però, che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro del team di transizione, di conseguenza ritiro la mia candidatura per il ruolo di Procuratore generale", ha scritto Gaetz sul suo profilo X. (Italia Oggi)
Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all’incarico. Gaetz, deputato della Florida, 42 anni, si è dimesso subito dopo la nomina; la commissione etica della Camera, che ha indagato su di lui, non ha ancora pubblicato i risultati delle indagini. (Il Sole 24 ORE)
Trump ha fatto l'annuncio della nomina in un post sui social media giovedì sera. “Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del grande Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti. (Adnkronos)
Donald Trump nomina la fedelissima Pam Bondi a ministra della Giustizia. «Come prima procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl (ilmessaggero.it)
Nel 2016 fu tra le persone che si unirono al coro «arrestatela», indirizzato all'allora avversaria di Trump, l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton. Dopo il passo indietro di Matt Gaetz, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi a nuovo capo del Dipartimento della Giustizia. (Corriere della Sera)