Grillo, l’Anci e il futuro dell’alleanza: regionali test decisivo per il centrosinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chissà se Elly Schlein, da buona juventina, negli ultimi giorni di tour a tappe forzate tra Umbria e la via Emilia si sarà ricordata della massima di Giampiero Boniperti. Perché mai come stavolta, per la segretaria del Pd, «vincere non è importante, è l'unica cosa che conta». Sotto le due Torri, certo, ma soprattutto nel fortino umbro da sempre rosso, poi di colpo tinto di verde cinque anni fa. Accarezzavano il tre a zero, nel centrosinistra. (ilmessaggero.it)
Su altri media
PERUGIA – Il freddo pungente non ha spaventato i sostenitori di Stefania Proietti. (Umbria 7)
Cinque anni fa fu Narni a tenere a battesimo il “campolargo”, con la prima photo opportunity che coinvolgeva l’allora segretario del Pd, Nicola Zingaretti, il leader M5S Luigi Di Maio, quello di Articolo 1 Roberto Speranza e il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte. (Il Dubbio)
È sulla sanità lo scontro frontale fra Stefania Proietti e Donatella Tesei, non a caso la candidata del centrosinistra ha chiuso la campagna elettorale a Terni proprio davanti all’ospedale. (Terni in rete)
A tre settimane dal violento nubifragio che ha colpito Arenzano, in provincia di Genova, e la Liguria, durante l’allerta arancione del 26 ottobre, è arrivata la conferma del ritrovamento degli abiti di Davide Violin, il ristoratore 62ennetrascinatovia dalla piena del rio Lissuolo, ingrossato dalle intense piogge che avevano bersagliato il territorio gonfiando il torrente. (Il Giornale d'Italia)
In Umbria il campo largo si ritrova unito alle elezioni regionali. Stefania Proietti, lei rivendica di essere una candidata civica sostenuta da tutti i partiti della coalizione: teme, però, che le divisioni – soprattutto nazionali – che hanno preceduto il voto possano pesare sull’esito delle elezioni? (LA NOTIZIA)
Sono 701.367 gli elettori umbri chiamati alle urne domenica 17 e lunedì 18 novembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di domenica e dalle ore 7:00 alle 15:00 di lunedì, per eleggere il Presidente della Giunta regionale e i consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. (Today.it)